Benevento-Frosinone, le probabili formazioni: Caserta cerca nuove soluzioni a centrocampo e in attacco

Benevento-Frosinone, le probabili formazioni: Caserta cerca nuove soluzioni a centrocampo e in attacco

Benevento CalcioCalcio

Obiettivo riscatto per il Benevento di Fabio Caserta che questo pomeriggio (fischio di inizio previsto per le 18.30) ospiterà al Ciro Vigorito il Frosinone. I giallorossi hanno l’assoluta necessità di riprendere il proprio cammino dopo il brusco stop impostogli dal Brescia e di dimostrare di aver compiuto passi in avanti dal punto di vista dell’identità di gioco e di squadra. L’undici di Grosso, a punto di distanza dalla Strega in classifica, giunge nel Sannio con l’umore alto e forte dei 7 punti conquistati nelle ultime 3 gare. Benevento-Frosinone sarà uno dei due big match di giornata in Serie B, al pari di Lecce-Monza.

QUI BENEVENTO – Caserta, che dovrà fare a meno ancora di Paleari e Pastina, ritrova, però, Riccardo Improta. L’esterno di Pozzuoli potrebbe essere la carta a sorpresa anche se molto probabilmente il tecnico non lo rischierà, quantomeno dal primo minuto. Dal punto di vista dell’assetto, il Benevento dovrebbe disporsi con l’ormai consueto 4-2-3-1: la novità dovrebbe riguardare, però, gli interpreti. Quasi certa l’esclusione di Calò, il quale non sta vivendo un momento di gran fiducia e dovrebbe essere sostituito da Acampora. Il mediano napoletano farà coppia con Viviani. Obbligata la linea difensiva, dove solo Masciangelo ha qualche possibilità di scalzare Foulon, con il belga largamente favorito per una maglia da titolare, le altre novità potrebbero dovrebbero riguardare la trequarti. In tal senso, sembra giunta l’ora di Elia, pronto a riappropriarsi di quella titolarità persa, un po’ anche per problemi fisici, da qualche tempo. Difficile la riconferma di Insigne, dopo l’opaca prestazione con il Brescia, gli altri due posti liberi dietro Lapadula dovrebbero vedere impiegati Ionita e, molto probabilmente, Brignola; con il moldavo che, quindi, dovrebbe giocare nel ruolo di “sottopunta”, al posto di Sau, che potrebbe osservare un turno di riposo.

QUI FROSINONE – Fabio Grosso, tecnico del Frosinone ha a disposizione praticamente tutta la rosa per la trasferta in terra sannita, fatta eccezion per Gori. I maggiori dubbi, per l’ex azzurro, riguardano il trio di attacco, dove Cicirelli scalpita ma Garritano, Charpentier e Canotto sembrano favoriti per partire dal primo minuto. In difesa sicuri del posto Zampano e Casasola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Viviani, Acampora; Brignola, Ionita, Elia; Lapadula. A disp.: Muraca, Tartaro, Masciangelo Vogliacco, Basit, Tello, Calò, Improta, Vokic, Talia, Insigne, Sau, Moncini, Di Serio. All. Fabio Caserta

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Garritano, Ricci, Lulic; Canotto, Charpentier, Ciano. A disp.:, De Lucia, Minelli, Szyminski, Cotali, Bevilacqua, Maiello, Rohden, Haoudi, Boloca, Novakovich, Tribuzzi, Zerbin, Manzari, Cicerelli, , Satariano

ARBITRO: sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido

ASSISTENTI: sig. Filippo Valeriani di Ravenna e sig. Salvatore Affatato di Vico.

QUARTO UOMO: sig.raMaria Marotta di Sapri

VAR: sig. Paolo Valeri di Roma 2; AVAR: sig. Domenico Rocca di Catanzaro.

Foto: Mario Taddeo/BeneventoCalcio