Paupisi, Concerto dei Nomadi: organizzata la viabilità intorno all’area adibita alla festa
AttualitàDalla ProvinciaC’è grande attesa a Paupisi e nei paesi limitrofi per il concerto dei Nomadi che si terrà il prossimo 28 luglio in contrada Pagani di Paupisi, in occasione dei festeggiamenti a Maria Santissima di Pagani. Pochi giorni fa il sindaco di Paupisi Salvatore Coletta ha presieduto una riunione, presso il Comune di Paupisi, per organizzare al meglio l’ordine e la viabilità intorno all’area adibita alla manifestazione.
Nel corso della riunione, sono stati passati in rassegna tutti gli aspetti di rilievo per il concerto, inteso non solo come spettacolo ma come un evento che avrà un impatto sul territorio richiamando un notevole afflusso di persone. Pertanto richiede un grande sforzo organizzativo e gestionale da parte di tutte le componenti coinvolte: Comune, Carabinieri, Polizia Municipale, Associazione ‘Pro Vita’ e l’associazione organizzatrice ‘Il Sogno’.
“Massima attenzione – ha evidenziato il sindaco Coletta – sarà riposta dalle Forze dell’Ordine e dal personale predisposto lungo tutto il territorio per dare, al flusso di persone che giungeranno a Paupisi, le apposite indicazioni specie in merito alla viabilità. Nonché massima sicurezza nell’area della festa durante il concerto. Ringrazio sin da subito tutte le forze dell’ordine che stanno lavorando da giorni per far sì che tutto fili liscio sia il 28 luglio sera e sia negli altri giorni della festa. Il concerto dei Nomadi inizierà alle ore 22:00, – ha concluso il sindaco – pertanto consiglio a tutti di giungere in contrada Pagani qualche ora prima e non a ridosso dell’inizio dello spettacolo”. Elementi di dettaglio saranno comunicati nelle prossime ore.
Intanto poiché si prevede l’arrivo di alcuni fans club sin dalla tarda mattinata di domenica, l’Associazione “Il Sogno” aprirà eccezionalmente lo stand gastronomico anche a pranzo con un menù fisso a 15 euro che prevede: bruschetta e prosciutto, pennette con salsiccia, pomodorino e rucola, spezzatino di vitello, anguria e bicchiere di vino. Quindi l’invito a mangiare in piazza è rivolto a tutti coloro i quali domenica 28 luglio vogliono sentire dall’ora di pranzo odore di spezzatino, odore di festa e …odore di Nomadi.