Benevento, Auteri: “La squadra ha fatto una buona partita, ma ci sono enormi margini di miglioramento”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa al termine dell’amichevole contro la Roma City, disputata al Riano Atheltic Center e terminata 2-1 per i giallorossi.
Ecco, dunque, le dichiarazioni di Gaetano Auteri nel post-gara e in vista dell’ultima settimana di ritiro al Mancini Park Hotel:
SULLA VITTORIA IN RIMONTA IN AMICHEVOLE: “Abbiamo preso un gol banale, su un equivoco. Non abbiamo letto la traiettoria, ma poi la squadra ha fatto la partita che mi aspettavo in questo momento della stagione e in questa giornata di grande caldo, aggredendo bene, scalando le posizioni e creando tanto. Non siamo stati molto precisi nelle conclusioni, ma ci sta in questo momento e me lo aspettavo. C’erano tanti ragazzi giovani che hanno fatto bene come Prisco, Viscardi e Sena. Mi dispiace per Perlingieri, sono cose che ora si devono evitare. Abbiamo preferito non rischiare Nardi, conosciamo la situazione di Simonetti. In questa settimana abbiamo lavorato tanto ed eravamo un po’ sulle gambe, ma la squadra ha fatto una buona partita“.
SULL’INFORTUNIO DI PERLINGIERI: “Sembra una contusione, per fortuna. Abbiamo temuto che la spalla fosse fuoriuscita e quello sarebbe stato più grave. Cosa risolvibile in poco tempo“.
SULLE CONDIZIONI DEI CENTROCAMPISTI: “Agazzi sta recuperando ed è a buon punto dopo l’infortunio patito con la Carrarese. Simonetti riprenderà domani, Nardi oggi non lo abbiamo rischiato per precauzione per un fastidio articolare. In questo momento se un giocatore salta un allenamento o un’amichevole non è un problema“.
SUL TANDEM LANINI-MANCONI: “I margini di miglioramenti sono enormi, guai se non fosse così. Manconi mi è piaciuto, ha giocato per la squadra ed è sempre stato potenzialmente pericoloso. Lamesta lo stiamo conoscendo e mi è piaciuto, Lanini lo conosciamo. Poi ci sono Perlingieri, Starita. Non si possono dare ora giudizi definitivi“.
SU TOSCA: “Le qualità di Tosca le conosciamo, non giocava da dicembre e sta recuperando dal punto di vista fisico. Se sposa il nostro progetto, e vogliamo che lo sposi, sarà un giocatore importante. Per ora sta lavorando bene e che sia parte del nostro progetto“.
SULLA FASCIA DA CAPITANO: “Si decide tutti insieme, basandosi su meriti e comportamenti quotidiani oltre che sul senso d’appartenenza. Berra, Capellini e Manfredini sono tutti nomi che rispettano questi criteri. Potrebbe essere che la fascia di Capitano potrebbe anche girare, anche se non è detto“.