FOTO E VIDEO – Benevento Città Spettacolo, presentato il programma della 45^ edizione
EventiSi è tenuta questa mattina, al Teatro Comunale De La Salle, la conferenza stampa di presentazione della 45^ edizione di Benevento Città Spettacolo, il festival che da anni celebra l’arte e la cultura, teso a valorizzare il talento non solo dei più famosi artisti di fama nazionale, ma soprattutto quello dei giovani artisti sanniti.
Sono stati svelati, infatti, tutti gli appuntamenti previsti dal 27 agosto al 1 settembre e i nomi degli artisti che si esibiranno nei diversi punti del centro storico della città. Musica, danza e molto altro: spazi di condivisione e apprezzamento, ponendo l’accento anche sull’eccellente enogastronomia locale.
Da “Sorsi e discorsi” in programma presso il Giardino del Mago allo spazio cinema allestito all’Hortus Conclusus, dedicato alla proiezione delle ultime pellicole di maggior successo. Presente a Piazza Federico Torre anche Donatella Di Pietrantonio con il suo capolavoro l’Età Fragile, recente vincitrice del Premio Strega 2024. Due grandi concerti invece a Piazza Risorgimento con due rapper italiani, Anna Pepe e Tony Effe. Ma non solo: tra le strade della città anche musica e canti della tradizione popolare con la Tammurriata Rave.
Saranno giornate ricche, dunque, quelle di fine estate in città. In attesa dell’ultima settimana di agosto, ascoltiamo le interviste rilasciate ai microfoni di BeneventoNews24.it nel corso della conferenza stampa.