NdC, Sorrentino: “Forza Italia ha praticato il consociativismo: bene chi guarda oltre le contrapposizioni sorde e personalistiche”
Politica“L’unico consociativismo che si è registrato negli ultimi anni in provincia di Benevento tra forze di schieramenti incompatibili politicamente, è quello tra Forza Italia e Partito democratico. L’ultimo lampante esempio c’è stato alla Comunità del Titerno-Tammaro, tentativo di accordicchio peraltro andato completamente a vuoto“, lo spiega in una nota la coordinatrice provinciale di NdC Marcella Sorrentino.
“E’ paradossale dunque che chi tenti d’imbastire accordi innaturali, accusi altri di consociativismo come nel famoso brocardo del bue e dell’asino. Alla Provincia c’è cooperazione sui temi e sui contenuti e confronto sul merito dei provvedimenti, come è naturale che sia.
Se c’è qualcuno che cerca di guardare oltre, all’interesse degli Enti e dei territori per superare contrapposizioni personalistiche, sorde e improduttive, sta svolgendo assai meglio di altri il compito cui è stato chiamato“, conclude Sorrentino.