San Leucio del Sannio, attesa la festa patronale: in concerto Gigione, Menayt e Donatello

San Leucio del Sannio, attesa la festa patronale: in concerto Gigione, Menayt e Donatello

Eventi

L’attesissimo concerto di Gigione, Menayt e Donatello sarà l’evento clou domenicale della festa in onore del patrono San Leucio Vescovo. Il programma dei festeggiamenti civili si svolgerà nella “tre giorni” di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto 2024.

La festa inizierà venerdì 9, alle 21, con la rappresentazione su strada della mascherata sanleuciana dal titolo I due maghi“. Alle 23, il dj set di Federico. Sabato 10, alle 21, sarà di scena lo spettacolo di musica popolare con Voci dal Sud. Domenica 11, alle 21:30, il coinvolgente concerto di Gigione, Menayt, e Donatello.

Il programma religioso, intanto, si sta caratterizzando con la sentitissima “peregrinatio” della statua del Santo per le contrade Vigne-Merici, Vardaro, Ariarelle, Valle, Confini, Cavuoti, Santamaria. Redentore e Piazzetta San Leucio. In evidenza, sabato 10, le Sante Messe alle 11 e alle 18:30, con la successiva processione della statua del Santo. Domenica 11, alle 19, l’arcivescovo di Benevento Felice Accrocca amministrerà il sacramento della Santa Cresima.

Gli esponenti dell’Amministrazione comunale e referenti organizzativi per gli eventi sanleuciani, Stefania Feleppa e Gaetano Varricchio, esprimono la propria rilevante soddisfazione «per il consueto qualitativo cartellone di eventi in programma. Cogliamo l’occasione per estendere il nostro invito a una rilevante partecipazione della nostra collettività».

«Ringrazio il comitato organizzatore e tutti gli amministratori comunali, per la brillante ed efficiente concretizzazione di questo nuovo splendido evento in onore del nostro patrono San Leucio Vescovo – dichiara il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace -. Contestualmente, invito tutti i nostri concittadini alla partecipazione plenaria, nel segno della consueta e massima socializzazione della nostra comunità sanleuciana e della espressione di antiche tradizioni popolari e di momenti di cultura locale, oltre che di indotto per la promozione turistica del nostro territorio».