Pericolo cinghiali: in Valle Caudina sfiorata l’ennesima tragedia

Pericolo cinghiali: in Valle Caudina sfiorata l’ennesima tragedia

CronacaRegione

Sarebbe stato sfiorato un altro dramma questa notte in Valle Caudina a causa del transito dei cinghiali sulle strade, il quale costituisce ormai da tempo un serio pericolo per coloro che si trovano a circolare nella Valle.

È il secondo caso infatti, quello segnalato oggi e che risale a questa notte, quando un cinghiale si è schiantato contro una Jeep Compass tra le zone di Cervinara e San Martino Valle Caudina.

Non molti giorni fa, a Pannarano (con esattezza in Via Irpinia), una giovane donna alla guida di una Citroen C3 si è scontrata infatti con il grosso animale che, tagliandole la strada, le ha ostacolato la guida facendo ribaltare l’autovettura. Non poche, dunque, le gravi ferite riportate dalla trentenne, la quale è stata ricoverata in codice rosso.

Per fortuna, tornando all’incidente di questa notte, il conducente della Jeep, pur essendo finito fuori dalla carreggiata, è riuscito a frenare in tempo non riportando alcuna lesione. Ciò, tuttavia, non gli ha permesso di evitare del tutto il cinghiale, che è stato investito ed è morto.

Insomma, quello dei cinghiali è diventato un serio problema che affligge tutta la comunità, la quale non solo è preoccupata per la propria incolumità, ma anche per tutti i campi che vengono devastati dall’irruzione di quest’ultimi, distruggendo intere coltivazioni, frutto di duro lavoro degli agricoltori locali. Una comunità che chiede di essere tutelata in tal senso, ma che ad oggi non riceve risposte concrete.

Foto: Il Caudino