Benevento, ieri la ripresa degli allenamenti all’Antistadio. Oggi doppia seduta
Benevento CalcioCalcioIl Benevento ieri pomeriggio, dopo i due giorni di riposo concessi da Mister Auteri a seguito del ritiro di Roma, si è ritrovato all’Antistadio Carmelo Imbriani per sostenere la prevista sessione di allenamento di ripresa.
Oggi la Strega svolgerà una doppia seduta, in modo da preparare al meglio l’esordio stagionale in programma domenica sera al Ciro Vigorito contro il Taranto (appuntamento alle ore 20:00). Certo, i rossoblù scenderanno in campo con quel che resta dell’organico e aggregando diversi Primavera (a partire dal tecnico Cazzarò, QUI le sue dichiarazioni), ma per i giallorossi dovrà essere un ulteriore step in vista dell’inizio del campionato.
Qualora i sanniti dovessero battere i pugliesi nel Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C, infatti, accederebbero al Secondo Turno, dove domenica 18 agosto ospiterebbero sempre al Vigorito la vincente di Potenza–Audace Cerignola. L’esordio in campionato è in programma lunedì 26 contro la Cavese, dunque mettere minuti nelle gambe può essere solo un elemento a favore.
Ieri, comunque, all’allenamento di ripresa hanno preso parte anche Benedetti, Acampora, Alfieri e Viviani. Reintegrati in rosa, questi quattro giocatori restano comunque fuori dal progetto tecnico giallorosso e sono attese novità dal calciomercato. Assenti, ovviamente, Letizia e Pastina: l’ex Capitano della Strega, prosciolto in merito al caso calcioscommesse, dovrà completare le visite mediche, mentre il centrale di Battipaglia ha confermato (anche a seguito della pubblicazione delle motivazioni da parte del TFN) che procederà con il ricorso alla squalifica. Ok Perlingieri, contro il Taranto molto difficilmente si rivedranno in campo Agazzi e Simonetti: come affermato dal tecnico di Floridia al termine del ritiro del Mancini Park Hotel, i due sono ancora alla ricerca della condizione.