Paupisi, nato il canale whatsapp del Comune e riattivata la pagina facebook. Coletta: “Due strumenti per essere vicini alle esigenze dei cittadini”

Paupisi, nato il canale whatsapp del Comune e riattivata la pagina facebook. Coletta: “Due strumenti per essere vicini alle esigenze dei cittadini”

Politica

Amministrazione nuova a Paupisi e ‘rinnovo’ dei sistemi di comunicazione per i cittadini. E’ stato un cavallo di battaglia in campagna elettorale da parte della squadra ‘Prima Paupisi’ di Salvatore Coletta di maggiore interazione tra Comune e cittadino, e tra le novità attuate dalla maggioranza consiliare è stata l’attivazione del canale WhatsApp ufficiale ‘Comune di Paupisi Informa’ per ricevere in tempo reale novità, informazioni, eventi in programma, iniziative comunali e comunicazioni d’emergenza direttamente sul proprio cellulare. In poche settimane il canale è schizzato ad oltre 300 iscritti (per la precisione 335) e ci si può comunque ancora registrare utilizzando dal proprio telefono il seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029VaevaD1EawdsPtq4jm2s

I Canali WhatsApp sono un nuovo strumento veloce e la più diffusa app di messaggistica cellulare, che permette una comunicazione unidirezionale dal Comune nel massimo rispetto della privacy. In fase di iscrizione al canale infatti il proprio numero, nome e immagine di profilo non vengono condivisi con gli altri iscritti a differenza di ciò che accade nei gruppi e non è possibile scrivere messaggi ma solo riceverne.  Non solo il canale ufficiale di whatsapp, ma da qualche giorno è stata riattivata anche la pagina facebook del Comune di Paupisi che, con tempestività e attualità, si affianca al sito www.comune.paupisi.bn.it e agli altri strumenti di comunicazione. 

Il canale whatsapp – afferma il primo cittadino Salvatore Coletta è un nuovo ed efficace strumento per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini, basterà iscriversi e ricevere comunicazioni su informazioni di pubblica utilità, eventi e aggiornamenti a 360 gradi sulle attività dell’ente e sulle iniziative promosse sul territorio. La nuova pagina facebook – continua Coletta – si inserisce in una strategia di miglioramento del rapporto della Pubblica Amministrazione verso il cittadino, ed i suoi contenuti sono orientati a potenziare la comunicazione esterna per informare i cittadini su servizi di pubblica utilità, diffondere campagne informative, rendere note iniziative e attività culturali, manifestazioni ed eventi organizzati o patrocinati dal Comune”. A tutti gli utenti già iscritti a Facebook basta cliccare su “Mi piace” per cominciare a seguire la pagina istituzionale del Comune di Paupisi leggere i post e rimanere aggiornati.