Benevento, oggi seduta pomeridiana: Auteri valuta Acampora e Simonetti

Benevento, oggi seduta pomeridiana: Auteri valuta Acampora e Simonetti

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio alle 17:45, dopo l’allenamento mattutino nel giorno di Ferragosto, il Benevento si ritroverà per una sessione pomeridiana all’Antistadio Imbriani. La Strega sta proseguendo la preparazione in vista del Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C 2024-25, in programma domenica 18 p.v. alle ore 21 contro il Potenza al Vigorito.

Mister Auteri avrà ancora domani e dopodomani mattina per sciogliere gli ultimi dubbi alla luce degli infortuni occorsi nell’ultima settimana a Nardi e Carfora. Sempre domani, ma nel pomeriggio (ore 18:00), prenderà parte alla conferenza stampa della vigilia. Successivamente i giallorossi partiranno alla volta di Venticano, sede del ritiro pre-gara, dove domenica mattina svolgeranno una mini-rifinitura.

Il tecnico siciliano in queste ore è alle prese con alcune valutazioni. In vista di domenica dovrebbe essere confermato in toto il blocco difensivo formato da Nunziante tra i pali, Capellini e Meccariello centrali e Berra e Viscardi sulle fasce.

I dubbi maggiori riguardano il centrocampo, come già detto, dove pienamente a disposizione ci sono i “soli” Pinato, Prisco e Talia, oltre a Rossi. L’allenatore di Floridia sta valutando la condizione dei rientranti Simonetti e Agazzi e dei reintegrati Acampora e Viviani (oltre che Benedetti e Alfieri, mentre Letizia sta svolgendo un lavoro personalizzato). L’ex Ancona e il mediano partenopeo sono quelli in condizione più accettabile e sembrano viaggiare verso una convocazione.

Anche in avanti, infine, i dubbi dovrebbero essere pochi. Lanini e Manconi fino a ieri hanno lavorato a parte in via cautelativa a causa di alcuni fastidi muscolari che però non preoccupano eccessivamente. A completare il tridente Lamesta, reduce dalla tripletta contro il derelitto Taranto alla prima partita ufficiale in giallorosso.