Benevento-Potenza, le formazioni ufficiali: Tosca-Meccariello la coppia di centrali
Benevento CalcioCalcioAl Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento e Potenza, nella sfida valida per il Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C 2024-25. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per il match di questa sera: la vincente, il 26, 27 o 28 novembre, affronterà il (vittorioso questo pomeriggio sul) negli Ottavi di Finale.
Gaetano Auteri sceglie il 4-3-3 e opta per una novità nell’undici titolare. In difesa infatti, al fianco di Meccariello, c’è Tosca: tutto come già annunciato dal tecnico di Floridia nella conferenza pre-gara, se non fosse che il centrale sannita avrebbe dovuto riposare. Capellini, invece, non compare neanche nell’elenco dei giocatori a disposizione. Confermati in blocco rispetto alla sfida di una settimana fa contro il Taranto, invece, centrocampo e attacco.
Anche Pietro De Giorgio schiera i rossoblù con il 4-3-3.In difesa c’è Verrengia al fianco di Sciacca, mentre a centrocampo Castorani vince il ballottaggio con Ghisolfi. Confermato il tridente offensivo pronosticato.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via al Secondo Turno Eliminatorio al Ciro Vigorito alle ore 21:00:
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra (C), Meccariello, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco, Pinato; Lamesta, Manconi, Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Benedetti, Ciurleo, Meccariello, Sena, Veltri; Acampora, Simonetti, Viviani; Perlingieri, Sorrentino, Starita. All.: Gaetano Auteri.
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Castorani, Felippe, Erradi; D’Auria, Caturano (C), Di Grazia. A disposizione: Galiano; Galletta, Landi, Riggio, Rillo, Sbraga; Ferro, Firenze, Ghisolfi, Mazzocchi; Rossetti, Schimmenti, Vilardi. All.: Pietro De Giorgio.
Foto: Benevento Calcio