Inaugurazione murales volley femminile, Lauro: “Presente anche Fabris e la pallavolo avrà presto la sua casa”
AttualitàBenevento Città“L’opera murale, che inaugureremo durante Città Spettacolo e che rappresenterà l’abbraccio tra le campionesse azzurre di volley Paola Egonu e Monica De Gennaro, vincitrici dell’oro a Parigi 2024, sarà un messaggio forte e chiaro contro ogni forma di razzismo come anche la celebrazione di un successo tra i più prestigiosi della storia dello sport italiano. E’ stata un’idea geniale del sindaco Mastella che merita un plauso convinto“, lo spiega in una nota il delegato allo Sport Enzo Lauro.
“Ben si sposa peraltro con la lunga e importante tradizione pallavolistica della città. Dopo la chiusura – continua – della Palestra Amato a causa di problemi di sicurezza legati ai carichi pendenti, l’Amministrazione garantirà ad atleti e amatori del volley una casa dove poter praticare, in sicurezza questo spettacolare sport. Ciò avverrà nel nuovo impianto di via Pertini, in corso di riqualificazione con i fondi Pnrr, che sarà la casa del volley.
Il Sindaco mi ha altresì riferito che alla cerimonia inaugurale dell’opera artistica prenderà parte Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sarà un altro momento di promozione dell’immagine della Città“, conclude Lauro.