Benevento, la lungimiranza di Vigorito: la nuova casa giallorossa nel Seminario Vescovile
Benevento CalcioCalcioIl patron del Benevento, Oreste Vigorito, starebbe perfezionando l’intesa con l’Arcidiocesi per per l’affidamento del Seminario Arcivescovile.
L’obiettivo del club è quello di trasformare il luogo, in pieno centro urbano e da tempo allontanato dalla sua funzione sociale, nella nuova casa giallorossa. Come riportato da Il Mattino, l’idea del Presidente Vigorito sarebbe quella di avvicinare ulteriormente squadra, società e città, creando un unico polo per concentrare l’indotto che ruota attorno al Benevento Calcio. L’attuale sede operativa del club, in via Santa Colomba 121, si trasferirebbe dunque nei locali sopra citati, con ingressi da via San Giovanni Battista de La Salle e Viale degli Atlantici.
L’Istituto Paritario-De La Salle, lì presente, continuerebbe comunque a svolgere la sua funzione di scuola dell’infanzia, primaria e seconda di primo e secondo grado.
Il piano infatti consisterebbe nell’adibire le camere un tempo riservate ai seminaristi come foresteria per il settore giovanile. Le altre stanze, poi, potrebbero essere funzionali per i ritiri pre-gara della prima squadra, evitando l’emigrazione all’Hotel Europa di Venticano. In uno dei cinque blocchi dell’edificio, inoltre, è già presente una mensa interna, di cui fruirebbero i ragazzi delle giovanili e la prima squadra.
Stando alle prime indiscrezioni, Vigorito si occuperebbe interamente del restyling di parte della struttura, compresi i campi presenti. Non sarebbe il primo edificio pubblico affidato al patron giallorosso, che ha già fatto rifiorire l’antistadio Imbriani, il campo Avellola ed il centro sportivo di Paduli.