Serie C, 1a giornata: Giugliano e Audace Cerignola vincono all’esordio, pari in Latina-Casertana

Serie C, 1a giornata: Giugliano e Audace Cerignola vincono all’esordio, pari in Latina-Casertana

Calcio

Comincia questa sera, con i tre anticipi del venerdì sera alle 20:45, il campionato di Serie C 2024-25 per il girone C. Il turno, valido per la prima giornata del girone d’andata, proseguirà domani con una sola partita in programma e domenica con altri tre incontri, per poi chiudersi lunedì sera con i tre posticipi.

GIUGLIANO-TARANTO 1-0: al De Cristofaro sono i padroni di casa, poco prima della mezz’ora, a trovare la via del gol: Romano dal dischetto batte Del Favero e sigla la rete che deciderà l’incontro. La squadra di Bertotto vince di misura all’esordio in campionato e porta a casa i primi tre punti stagionali; la formazione di Gautieri, ancora un cantiere più che aperto, cade fuori casa e resta a 0.

JUVENTUS NEXT GEN-AUDACE CERIGNOLA 3-4: al La Marmora-Pozzo di Biella gli ospiti passano in vantaggio al 12esimo con Cuppone. Otto minuti dopo il neo-arrivato Salvemini raddoppia e, al 28esimo, il parziale recita 3-0 per il club pugliese grazie alla doppietta di Cuppone. Poco prima dell’intervallo i padroni di casa tornano in partita con Palumbo ma, nonostante l’inferiorità numerica gialloblù per l’espulsione di Ligi all’ora di gioco, Gagliano al 74esimo trasforma il rigore dell’1-4. Nel recupero i bianconeri tentano la rimonta disperata trovando la via del gol con Amaradio e Stivanello, ma non c’è tempo per completarla. L’organico di Montero non riesce a vincere all’esordio nel girone meridionale, cadendo in casa e restando a secco di punti; il gruppo di Raffaele, invece, fa registrare i primi tre in classifica, nonostante il brivido finale.

LATINA-CASERTANA 1-1: al Francioni, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i padroni di casa la sbloccano su rigore al 5′ della ripresa con Di Livio. Il risultato non cambia fino al 90esimo ma, complice l’inferiorità numerica neroazzurra a due minuti dal termine dei tempi regolamentari (espulso Ercolano), gli ospiti riescono ad acciuffare il pari al 98esimo grazie a Iuliano. Gli uomini di Padalino si fanno riprendere negli ultimi secondi di gara e collezionano un pari alla prima stagionale; i ragazzi di Iori, invece, riescono a pareggiarla in pieno recupero e portano a casa un punto dalla trasferta nel Lazio.

Foto: Profilo Facebook S.S. Audace Cerignola 1912