Serie C, 1a giornata: vince il Crotone, pari in Foggia-Trapani negli altri posticipi

Serie C, 1a giornata: vince il Crotone, pari in Foggia-Trapani negli altri posticipi

Calcio

Questa sera, in contemporanea a BeneventoCavese, si sono disputate altre due partite valide per la prima giornata del campionato di Serie C 2024-25. Ecco, dunque, i risultati degli altri posticipi del monday-night che hanno chiuso il primo turno.

CROTONE-TEAM ALTAMURA 2-0: allo Scida i padroni di casa passano a condurre con un lancinante 1-2 dopo il primo quarto d’ora: al 16esimo Vitale sigla l’1-0, due minuti più tardi Tumminello raddoppia e mette una seria ipoteca sulla partita. La squadra di Longo vince all’esordio tra le mura amiche e conquista i primi tre punti stagionali; la formazione di Di Donato, invece, comincia con una sconfitta esterna il suo campionato di Serie C, restando a quota 0.

FOGGIA-TRAPANI 2-2: allo Zaccheria sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo 23 minuti di gioco, con Emmausso. Nel recupero del primo tempo, però, gli ospiti riescono a ristabilire la parità con la marcatura di Kanouté. A inizio ripresa, poi, i rossoneri trovano nuovamente la via del gol riportandosi avanti grazie all’autorete di Sabatino. Non è finita: in pieno recupero, infatti, i siciliani pareggiano il match con Lescano. Il gruppo di Brambilla va a un passo dalla vittoria nell’esordio stagionale in Serie C, ma si deve accontentare di un pari; l’organico di Torrisi, invece, acciuffa il 2-2 nel finale e conquista un punto insperato in pieno recupero.

Foto: Profilo Facebook Foggia Calcio 1920