L’addio di Letizia: “Grazie di tutto”

L’addio di Letizia: “Grazie di tutto”

Benevento CalcioCalcio

Di certo, ci si attendeva un addio diverso. Per anni beniamino della piazza giallorossa, l’uscita di scena di Gaetano Letizia non è proprio la migliore possibile.

Tante le presenze nel Benevento, di cui è arrivato anche ad essere capitano. Un percorso di gioie e dolori, quello del ragazzo di Scampia nel Sannio. Tre retrocessioni (due dalla A alla B e una dalla B alla C) ma anche una promozione da record, di cui fu tra i protagonisti principali.

Così come lo fu dello straordinario girone di andata in Serie A ai tempi di Inzaghi, quando di lui si cominciò, addirittura, a parlare in ottica Nazionale. Poi l’infortunio a fare da spartiacque, sia della stagione della Strega che della sua carriera.

Da quel girone di andata non si è quasi mai più rivisto quel giocatore ammirato sino a quel momento. Anzi, i problemi di campo sono diventati poca cosa, rispetto a quelli “extra calcio”. Inutile ricordare ciò che le cronache hanno raccontato negli ultimi mesi, che hanno determinato una rottura totale e irreversibile con il mondo giallorosso.

Stamattina l’ufficialità dell’addio, con la risoluzione del contratto (QUI). “Grazie di tutto”, con due cuoricini giallorossi: il breve messaggio social di Letizia per Benevento e il Benevento, dopo aver sancito il suo addio.

Foto: Getty