Benevento, intervento di manutenzione straordinaria centrale di Pezzapiana: le manovre per non compromettere l’equilibrio idrico

Benevento, intervento di manutenzione straordinaria centrale di Pezzapiana: le manovre per non compromettere l’equilibrio idrico

AttualitàBenevento Città

GESESA comunica che, dovendo eseguire un importante ed indispensabile intervento programmato di manutenzione straordinaria presso la centrale di Pezzapiana con cui si prevede, tra l’altro, la sostituzione di entrambe le elettropompe sommerse, è necessario spegnere la centrale in parola per circa 24 ore, tempo stimato di realizzazione dell’intervento.

L’intervento sarà eseguito dalle 06:00 del giorno 05/09 alle ore 06:00 del giorno 06/09 p.v.

Pertanto, in considerazione degli effetti prodotti dallo spegnimento della centrale di Pezzapiana che si sovrappongono agli effetti della carenza idrica che, da mesi, sta affliggendo la provincia di Benevento ed il suo capoluogo, la scrivente società in qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato per il comune di Benevento eseguirà le manovre di “apertura e chiusura” di seguito riportate in ordine cronologico (relativamente alle chiusure) al fine di non compromettere in modo irreparabile l’equilibrio, di per sé precario, dell’intero sistema di distribuzione idrico di Benevento.

La sera del 04 settembre, inoltre, alle 23.00 sarà necessario chiudere anche il Serbatoio Gesuiti che riaprirà alle 5:30 del giorno 05 settembre.

Come già comunicato, quindi, il giorno 05 settembre alle 06.00 si spegnerà la Centrale di Pezzapiana e si chiuderanno la presa di Via Mura della Caccia, la presa di San Vitale ed il Serbatoio San Vito fino alle 6:00 del giorno 06 settembre (24 ore).

Pertanto, le zone interessate saranno le seguenti: Rione Libertà(compresa zona Casale Maccabei fino al cimitero), zona Santa Clementina e traverse, Rione Ferrovia, Rione Triggio, Rione Santa Maria degli Angeli, Corso Garibaldi e traverse (da piazza Orsini a salire) fino a piazza Guerrazzi, Parte bassa del centro storico compresa via Torre della Catena con tutte le strade annesse, zona via delle Puglie(da inizio via a incrocio rampa San Barbato compresa), zona via dei Mulini e traverse fino a contrada Piano Morra, c.da San Vito, c.da Pezzapiana, c.da San Marco ,c.da San Chirico, c.da Acqua fredda, c.da Ripamorta, c.da Ripazecca, c.da Torre Alfieri, Epitaffio, Monte Pino, via Castelpoto, c.da Ciancelle , c.da Serretelle , c.da Gran potenza, c. da Madonna della salute, c.da Monte Calvo e c.da Pantano(ad esclusione del lato di via S. Angelo a Piesco).

GESESA al fine di mitigare gli effetti della chiusura prolungata del giorno 05 settembre comunica inoltre che saranno predisposti cinque presidi fissi, a partire dalle ore 06:00 del 05 settembre e per tutta la durata dell’interruzione idrica, con autobotti omologate per la distribuzione di acqua potabile. I presidi fissi saranno ubicati nei punti seguenti:

  • rione Ferrovia – piazzale antistante il Pala Adua;
  • rione Libertà – piazza San Modesto;
  • rione Liberà – via Vitelli (adiacente alla Chiesa della SS. Addolorata);
  • centro storico – piazza Cardinale Bartolomeo Pacca (piazza Santa Maria);
  • contrada Pezzapiana – Piazza Basile.

GESESA comunica inoltre che sarà operativa, per la giornata del 05 settembre, un’altra autobotte che, a richiesta, alimenterà i compensi delle utenze sensibili che riceveranno specifica comunicazione.