Rugbista insegue, blocca e fa arrestare due ladri
CronacaItaliaL’atleta ha un passato nella nostra città.
Eroe per caso: potremmo raccontare così l’episodio che ha visto protagonista Paolo Fuoco, un rugbista professionista di 23 anni che oggi vive a Sidney e che ha alle spalle un passato sportivo nella nostra città avendo giocato nel Benevento Rugby. Nato il 13 novembre 2001 a Gotse Delchev (Bulgaria), è stato però poi adottato da una famiglia di Avellino ed è cresciuto nel contesto avellinese, poi ingaggiato dal Rugby Benevento.
Mentre si trovava nel centro commerciale “La Galleria” di Parma, il giovane atleta ha bloccato e fatto arrestare due ladri che avevano rubato alcuni prodotti in un negozio di articoli sportivi all’interno del centro commerciale La Galleria. L’episodio si è verificato giovedì 29 agosto e ci arriva da una testimone. L’atleta si trovava a Parma perché aveva deciso di passare le vacanze in Emilia, prima di riprendere la stagione sportiva.
“Due stranieri hanno tentato di rubare in un negozio di articoli sportivi – racconta una testimone che si trovava alla Galleria. Paolo Fuoco, che si trovava lì per caso, ha visto i due ladri uscire dal negozio. Avevano rubato vestiti e oggetti di valore. La commessa chiedeva aiuto. Nessuno è intervenuto ma Paolo invece ha deciso di seguirli con il suo monopattino”. Il rugbista avrebbe inseguito i due malviventi per le vie della città, per poi fermarli e farsi riconsegnare la merce rubata.
“Si è fatto riconsegnare i prodotti rubati, poi li ha riportati al negozio. Sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato i due ladri e hanno fatto le congratulazioni a Paolo. “E’ un nobile gesto, pieno di coraggio, che fa sperare in meglio per il bene dell’umanità”.