Benevento, buon 95esimo compleanno! Il club giallorosso: “Il nostro popolo una certezza”

Benevento, buon 95esimo compleanno! Il club giallorosso: “Il nostro popolo una certezza”

Benevento CalcioCalcio

Oggi, 95 anni fa, nasceva il Benevento Calcio. Il 6 settembre 1929 cominciava una storia, quella a tinte giallorosse, caratterizzata da momenti di gioia, delusioni, cadute e riprese, con un amore e una passione che ha da sempre contraddistinto il popolo sannita, nei momenti di trionfo ma soprattutto in quelli di difficoltà.

Anche la società di via Santa Colomba sui suoi profili social ha voluto diffondere un messaggio, alquanto profondo e sincero, per celebrare il compleanno della Strega, di seguito riportato.

Il tempo non misura l’amore, ma in qualche modo lo racconta. Lo certifica. Lo esalta. Oggi, 95 anni di noi. Di voi. Di una cosa sola. Di due colori che sono diventati come il tetto di una grande casa, il ritrovo di una grande famiglia. Col cuore, col sole, col pallone a scandire gli anni, con una passione mai doma.
Dici #beneventocalcio e la memoria viaggia, anzi danza, tra ricordi che mai avresti immaginato di accumulare. Passato e presente bussano alle nostre porte, mentre prepariamo un futuro che sappia essere ancor più luminoso. Con una certezza: il nostro popolo. La nostra terra. Le vostre voci al #vigorito.
I vostri occhi innamorati e sognanti.
Comunque vada.
Dovunque si vada.
Buon compleanno Strega, che non invecchi mai
“.

Foto: Benevento Calcio