Potenza, De Giorgio: “Più che bravi loro siamo stati troppo molli noi, non mi è piaciuto l’atteggiamento”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Potenza, sconfitto questa sera dal Benevento con un netto 4-1, ha analizzato così nel post-gara l’incontro valido per la terza giornata del campionato di Serie C 2024-25.
Questa, quindi, l’analisi di Pietro De Giorgio dalla sala stampa del Ciro Vigorito:
SUL MANCATO UTILIZZO DI CATURANO: “Caturano si è allenato con noi giovedì, venerdì e sabato, ma ieri sera ha avuto una ricaduta al polpaccio dopo l’infortunio contro la Turris e abbiamo preferito non rischiarlo. Anche D’Auria non era stato bene e Cucchietti ha giocato con un dito rotto. E’ stata una settimana particolare“.
SULLA SCONFITTA CONTRO IL BENEVENTO: “Abbiamo incontrato una squadra che arriva dalla delusione di Catania, di grande qualità ma più arrabbiata di noi. Oggi il Benevento arrivava sempre prima di noi, i tre davanti hanno fatto una grande partita. Avevamo preparato la partita così, loro giocano allo stesso modo da inizio campionato ma ho visto un atteggiamento diverso, fatto di cattiveria e sacrificio. Siamo partiti subito con un’errore, che ci è costato un gol: in questi casi c’è poco da lavorare, andiamo tutti in difficoltà. Non ho visto se fosse fallo o meno, ma il gol è stato penalizzante. Davanti non siamo stati incisivi, ma nelle ripartenze ci siamo sempre fatti trovare aperti. Quello che abbiamo subito nel primo tempo non lo abbiamo subito fino a questo momento. Non è stato un bel momento, ora ripartiamo“.
SUL RAMMARICO DELLA POCA SOLIDITA’ DIFENSIVA: “Fino a ieri ci eravamo comportati bene con la linea difensiva, oggi abbiamo concesso tanto su cose provate e riprovate. Sapevamo che Lamesta era bravo nell’1vs1, è mancata la cattiveria e la voglia che abbiamo sempre avuto“.
SUL GIOCARE A VISO APERTO: “Giocarsela sempre, oggi dobbiamo sicuramente continuare a farlo nonostante la sconfitta. Parlo di atteggiamento, nel finale pur cambiando modulo abbiamo subito qualche altra occasione. Giocando a viso aperto è ovvio subire qualcosa e correre qualche rischio, ma oggi non mi è piaciuto l’atteggiamento della fase difensiva: più che bravi loro siamo stati molli noi“.
Foto: Screen Profilo Facebook Potenza Calcio Official