Benevento, è l’anti-vigilia della trasferta di Bari. Tante opzioni per Mister Auteri
Benevento CalcioCalcioOggi è l’anti-vigilia di Team Altamura–Benevento, sfida in programma domenica alle 20:45 al San Nicola di Bari e valida per la quarta giornata del girone C della Serie C 2024-25. La Strega, che ovviamente in questi giorni si sta allenando all’Antistadio Carmelo Imbriani, si è posta come obiettivo la continuità di prestazioni (se non altro, il risultato sarebbe una mera conseguenza) del secondo tempo contro il Catania e soprattutto dell’ultimo match al Vigorito contro il Potenza.
Mister Gaetano Auteri, a poco più di 48ore dall’incontro, potrebbe avere ancora diversi dubbi sull’undici iniziale da mandare in campo e, probabilmente, anche su quale sia la schieramento migliore da poter scegliere. Qualcosina in più sicuramente sapremo domani all’ora di pranzo, quando il tecnico giallorosso prenderà parte alla consueta conferenza stampa pre-gara, ma non è difficile ipotizzare che l’allenatore siciliano possa confermare il 4-2-1-3 (o 4-2-3-1, che dir si voglia) sceso ottimamente in campo domenica scorsa.
Sulla formazione titolare, invece, tanti sono sicuramente i ballottaggi in corso. La linea difensiva davanti a Nunziante, infatti, potrebbe vedere ancora l’impiego di Oukhadda a destra con Berra centrale, ma non è detto che il Capitano del Benevento possa tornare sulla corsia per lasciare spazio a Tosca o Viscardi al fianco di Capellini; confermato a sinistra Ferrara. A centrocampo scalpitano Viviani e Simonetti, ma Prisco e Talia si sono comportati benissimo contro i lucani e meriterebbero di essere confermati anche in terra pugliese. Tra le linee, infine, molto probabilmente toccherà nuovamente ad Acampora (autore di una doppietta), con Lamesta e Manconi larghi; da definire il riferimento offensivo, Perlingieri (protagonista di un ottimo inizio stagionale) o Lanini (relegato in panchina nell’ultima di campionato dopo due apparizioni non convincenti); da non sottovalutare anche il possibile impiego di Starita. Il tutto aggiungendo che, con ogni probabilità, tornerà tra i convocati anche Meccariello, al pari di Agazzi; assenti solo il lungodegente Nardi, Pinato e Borello.