Benevento, Auteri: “Vittoria importante, dobbiamo essere contenti perché…”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della quarta giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Team Altamura, terminato 2-0 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto contento e soddisfatto della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del San Nicola di Bari ai microfoni di OttoChannel:
SULLA VITTORIA CONTRO IL TEAM ALTAMURA: “Loro hanno scelto di venire tutti dietro e fare molta densità negli ultimi 25-30metri, cosa che non avevano mai fatto. Inizialmente avevamo trovato gli spazi, anche se era difficile, poi sempre di meno. Abbiamo creato tante occasioni importanti, ma non siamo riusciti a tirare in porta. La squadra ha sempre giocato, mantenendo ordine e compattezza. Nel finale, a parte i cambi, ci sono state diverse perdite di tempo, ma la C è questa. Abbiamo avuto sempre la stessa faccia: più ordinata, veloce e incisiva nel primo tempo, a sprazzi nel secondo. Abbiamo sempre cercato di vincere questa partita, alla fine lo abbiamo fatto. Abbiamo battuto tanti calci d’angolo, è un segnale che abbiamo messo pressione“.
SUGLI INFORTUNI DI FERRARA E ACAMPORA: “Gli infortuni non sembrano cose gravi: per Ferrara è stata una contrattura, Acampora vedremo“.
SUI CALCI DA FERMO: “Oltre ad Acampora, anche Prisco e Lamesta battono bene. Se la palla non parte bene è difficile trovare spunti. Questa è una vittoria importante contro un avversario che nelle prime gare aveva accettato il confronto ma che oggi ha deciso di mettersi dietro. Abbiamo fatto bene, poi una volta sbloccata la partita si apre: lo abbiamo visto con il gol di Lanini. Fosse successo prima sarebbe stata sicuramente una partita diversa“.
SULL’ATTEGGIAMENTO E SULL’IMPORTANZA DELLA VITTORIA: “Noi cerchiamo sempre di avere lo stesso atteggiamento, giocando, poi abbiamo trovato la via del gol e loro hanno aperto le maglie difensive. Era facile a quel punto andare negli spazi. La squadra ha fatto una partita senza mai rischiare, se non in alcune situazioni. Dobbiamo essere contenti, è stata una vittoria sofferta nel senso che abbiamo fatto gol alla fine ma ci avevamo provato per tutta la gara in modi diversi. A volte non siamo stati risoluti, a volte ci è mancato l’ultimo passaggio. Siamo stati squadra, senza Ferrara e Acampora abbiamo perso qualcosa perché i subentranti hanno altre qualità, ma abbiamo sempre giocato. Non è mai facile“.
SUL GOL DI LANINI: “Lanini un po’ si deve aiutare da solo, ma non credo sia in difficoltà. Può fare delle cose e le può fare bene, dobbiamo sempre giocare da squadra. Gli attaccanti vanno sostenuti e questo lo facciamo bene, dobbiamo imparare a essere più risoluti e fare anche gol sporchi. C’è ancora strada da fare“.