Benevento, ripresa con il Foggia nel mirino. Auteri deve trovare soluzioni dopo gli infortuni di Acampora e Ferrara

Benevento, ripresa con il Foggia nel mirino. Auteri deve trovare soluzioni dopo gli infortuni di Acampora e Ferrara

Benevento CalcioCalcio

Dopo un giorno di riposo a seguito dell’importante vittoria del San Nicola di Bari contro il Team Altamura per 2-0, che ha proiettato il Benevento al secondo posto in classifica a -1 dall’Audace Cerignola capolista, questa mattina i giallorossi si sono ritrovati all’Antistadio Carmelo Imbriani. Nel mirino la sfida contro il Foggia, in programma domenica 22 p.v. alle 20:45 al Ciro Vigorito e valida per la quinta giornata del girone C della Serie C 2024-25.

Sarà la prima delle tre partite che la Strega dovrà affrontare nel giro di otto giorni. Nel turno infrasettimanale, infatti, la formazione sannita affronterà al Veneziani il Monopoli (giovedì 26, ore 20:45) mentre lunedì 30 ospiterà tra le mura amiche la Juventus Next Gen (sempre 20:45). Gli allenamenti proseguiranno nella giornata di domani, con in programma una doppia seduta: a quella pomeridiana potranno assistere anche i tifosi giallorossi, appuntamento alle 15:45 all’Antistadio.

Sempre oggi, ma nel pomeriggio (dalle ore 16:00), il Benevento e il Presidente Vigorito prenderanno parte all’inaugurazione del nuovo campo sportivo di San Giorgio la Molara (QUI le info), con un’amichevole sotto gli occhi anche del Ministro per lo Sport e i Giovani Abodi.

Per Mister Auteri è anche l’ora di cercare e trovare soluzioni agli infortuni patiti da Ferrara e Acampora nell’ultima trasferta in terra pugliese. I due, come comunicato in mattinata dalla società di via Santa Colomba (QUI), ne avranno per 2-3 settimane, una ventina di giorni, quindi il loro rientro in campo è previsto per la prima decade di ottobre e non potranno dare una mano ai compagni in questo primo tour-de-force stagionale. Il tecnico di Floridia potrebbe optare, confermando il 4-2-1-3, per Viscardi a sinistra (nonostante offra una minor spinta offensiva rispetto all’ex Taranto) e Starita largo a sinistra (con Manconi a quel punto schierato dietro la punta), proprio come accaduto contro il Team Altamura.

Altra ipotesi, qualora Borello dovesse farcela già per domenica (è sulla via del recupero) e considerando un Pinato ancora ai box, vedrebbe protagonista proprio l’ex Monopoli, schierato tra le linee come trequartista puro. A sinistra, invece, è valida l’alternativa Sena che, nonostante un solo spezzone in queste prime giornate di campionato (nella vittoria interna contro il Potenza), assicurerebbe una prestazione sicuramente più offensiva rispetto a Viscardi. Il tutto, ovviamente, dando per scontata la conferma del 4-2-1-3: non è detto, comunque, che non si possa tornare a un puro 4-3-3 o, restando sempre nel campo delle ipotesi, al 3-4-3 “auteriano” o derivati. Già domani, nella seduta a porte aperte, si potrebbe capire qualcosa in più in merito alle idee di Mister Auteri.