S. Nicola Manfredi, nuova viabilità interna: Cilento interroga l’Amministrazione comunale
Politica“Il Comune, nell’ultimo biennio, ha dichiarato parte della viabilità interna alle abitazioni comunali “ad uso pubblico”, senza però porre in essere tutti gli atti necessari”.
Esordisce così il consigliere comunale di San Nicola Manfredi, Francesco Cilento.
Il consigliere pone la propria attenzione sulla nuova viabilità comunale, interessata anche da lavori di rifacimento del manto stradale.
“Sulla viabilità privata ad uso pubblico – spiega Cilento -, sono stati effettuati lavori di rifacimento del manto stradale al fine di ri-sagomare l’asse viario e ripristinare lo strato di usura senza che dalla documentazione allegata alle DCC si evinca nessun tipo di atto deputato alla quantizzazione delle spese di ripristino del manto stradale, nonché dei relativi oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria. Mi preme ricordare come gli interventi di riqualificazione degli assi viari, abbiano comportato un notevole investimento economico”.
“Non si riscontrano, però, – evidenzia il consigliere Cilento – provvedimenti di regolamentazione del nuovo piano traffico, nonché l’apposizione della relativa segnaletica verticale e orizzontale a norma del codice della strada”.
“In virtù di ciò – spiega Cilento – ho proposto una interrogazione con risposta scritta in Consiglio Comunale, al fine di fare chiarezza su tutte le circostanze relative agli interventi compiuti sulla viabilità interna e sui costi che essi rappresenteranno per l’Ente comunale”.