Calvi, questa mattina si inaugura la palestra comunale
AttualitàDalla ProvinciaQuesta mattina, venerdì 20 settembre 2024, alle ore 11:00, sarà inaugurata a Calvi (BN) la Palestra Comunale. Un modernissimo impianto, sostenibile e attrezzato di strumentazioni all’avanguardia destinato ad ospitare, di giorno, tutti gli alunni del Plesso Scolastico di Calvi e di pomeriggio le varie associazioni locali che con le loro attività completano questo percorso di crescita e formazione umana. Dalla danza alla kick boxing; dal basket alla pallavolo.
Al taglio del nastro saranno presenti il Sindaco di Calvi Avv. Armando Rocco, il Parroco Don Salvatore Cicatiello, gli Amministratori Comunali, la Dirigente Scolastica Dott. Beatrice Oliva, il Presidente Provinciale del CONI Avv. Mario Collarile, il Presidente Regionale della Federazione Italiana Rugby dott. Giuseppe Calicchio. Vi sarà anche un collegamento telematico con due campioni delle Fiamme Oro, impossibilitati a partecipare per sopraggiunti impegni sportivi.
Durante la cerimonia saranno premiate due ragazze calvesi che sono riuscite a conseguire importanti risultati sportivi: Giulia Maria Gentile (Campionessa Italiana ACSI 2024 – categoria Fantastic gruppo 2 – pattinaggio artistico su rotelle) e Luciana Albanese (Vice Campionessa Mondiale di balli caraibici). “Oggi inaugureremo la palestra comunale, un ulteriore presidio di formazione e cultura; un immobile che coniuga attività fisica, svago e socializzazione; un ulteriore tassello al processo di crescita di una comunità che permette alle giovani generazioni di coniugare studio e attività fisica, per acquisire un corretto stile di vita e contribuire a far crescere cittadine e cittadini di domani.