Foggia, Felicioli: “Benevento squadra forte, lì per riprenderci i punti persi nelle ultime gare”

Foggia, Felicioli: “Benevento squadra forte, lì per riprenderci i punti persi nelle ultime gare”

Benevento CalcioCalcio

Il terzino del Foggia, che domenica alle 20:45 affronterà il Benevento al Vigorito nel match della quinta giornata della Serie C 2024-25, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

Queste, dunque, le parole di Gian Filippo Felicioli nella conferenza stampa settimanale, anche in vista del match di domenica sera:

SU QUESTE PRIME PRESTAZIONI STAGIONALI DEL FOGGIA: “Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, creando tanto e seguendo i dettami del Mister. Cerchiamo sempre di tenere il controllo della palla e della partita, così potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Personalmente mi sto trovando bene con i ragazzi, siamo tutti uniti verso lo stesso obiettivo. Questo è un girone complicato, tutte le squadre sono attrezzate e se non tieni accesa la spia chiunque ti può mettere in difficoltà“.

SULLA PARTITA CONTRO IL BENEVENTO: “Il Benevento è una squadra forte, come tutte nel girone. Per noi è un rammarico aver raccolto meno di quanto meritavamo, i tifosi ci sono vicini ed è giusto che pretendano risultati importanti perché la squadra è forte ed è di qualità. In questo girone tutte le partite sono difficili e quando affronti squadre di questa caratura le partite si preparano un po’ da sole. Da parte nostra c’è rabbia e la voglia di riprenderci i punti persi nelle ultime partite. Se facciamo le cose bene siamo in grado di mettere in difficoltà chiunque, lo sappiamo. Siamo sulla strada giusta, seguendo ciò che ci dice il Mister e rimanendo compatti e uniti potremmo toglierci grandi soddisfazioni“.

SULLA POCA CATTIVERIA: “Forse un po’ di cattiveria è mancata sottoporta, quando produci tanto gioco poi devi anche concretizzare perché non sempre capitano 6-7 palle gol a partita. Su questo probabilmente dobbiamo lavorare, ma per il resto siamo una squadra devota al sacrificio“.

SULLA SUA CONDIZIONE: “Sono cresciuto molto pur essendo arrivato un po’ in ritardo e senza aver fatto la preparazione. Credo di avere una buona condizione fisica ma non sono ancora al 100%, posso fare qualcosina di più anche se sto reggendo bene il ritmo della partita e i duelli in campo. Su questo sono contento, lo staff tecnico ci mette nelle condizioni di arrivare a ogni gara al massimo e bisogna solo continuare a lavorare. Nel settore giovanile ho giocato anche da centrocampista, mentre tra i professionisti soprattutto quinto a centrocampo o terzino sinistro“.

SUL MIGLIOR RENDIMENTO IN TRASFERTA: “Se valutassimo l’approccio iniziale con Trapani e Monopoli, in casa, siamo partiti molto forte. La spinta del pubblico in casa è fondamentale. Contro il Monopoli la partita è stata strana, il risultato ampio ha mascherato quella che è stata la sfida. Il nostro stadio è la nostra arma in più, lo abbiamo dimostrato anche contro il Trapani“.

Foto: Screen Profilo YouTube Calcio Foggia 1920