Pago Veiano esclusa dalla lista dei Comuni beneficiari di fondi. L’opposizione: “Questi amministratori l’hanno ridotta a una cattedrale nel deserto”

Pago Veiano esclusa dalla lista dei Comuni beneficiari di fondi. L’opposizione: “Questi amministratori l’hanno ridotta a una cattedrale nel deserto”

Politica

“È notizia delle ultime ore che diversi Comuni della provincia di Benevento quali Ginestra degli Schiavoni, Ponte, Pesco Sannita, Reino, San Leucio del Sannio, Castelfranco in Miscano, Buonalbergo, Foiano Valfortore, Molinara, Baselice, Cusano Mutri, Dugenta, Guardia Sanframondi, Fragneto Monforte, Castelpoto, Morcone, Vitulano e Santa Croce del Sannio hanno conquistato fondi per adeguare e riqualificare le proprie strutture sportive.

Svariati milioni di euro che consentiranno, ad esempio, di creare campi in erba sintetica e strutture efficienti e nuove per la pratica dello sport per i loro giovani e per le loro associazioni. Pago Veiano, ovviamente, non c’è in questo elenco. Eppure il sindaco e gli amministratori ogni volta parlano di progetti e di fondi che sarebbero già pronti e disponibili per mettere a posto il campo sportivo: macché, come sempre si tratta solo di chiacchiere. E con le chiacchiere non si fanno le opere. Il campo sportivo resterà quello che è: una struttura da terzo mondo. La piscina? Non ne parliamo proprio. Questi amministratori l’hanno ridotta ad una cattedrale nel deserto”.

“Mentre gli altri paesi vanno avanti, Pago Veiano resta puntualmente indietro.
A proposito: nei giorni scorsi i nostri vicini di San Giorgio la Molara hanno inaugurato il nuovo campo sportivo riqualificato: un vero e proprio gioiellino. Alla cerimonia di inaugurazione i nostri amministratori sono stati invitati ma non hanno preso parte. Capiamo l’imbarazzo che avrebbero provato…”.