Serie C, 5a giornata: perde l’Avellino, vittorie per Monopoli e Team Altamura alle 20:45
CalcioContinua il sabato dedicato alla quinta giornata del girone C della Serie C 2024-25, dopo la sfida delle 18:30 tra Sorrento e Turris. Domani, domenica, le cinque partite in programma chiuderanno il turno.
AVELLINO-LATINA 0-1: al Partenio-Lombardi sono gli ospiti a passare in vantaggio, al 28esimo, con Capanni. Nella ripresa, al 76esimo, i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Russo. La squadra di Pazienza, dopo tre pareggi, cade in casa e manca ancora l’appuntamento con la vittoria in questo campionato restando a 3 punti, diciottesima; la formazione di Padalino, invece, con questo successo è ora nona a quota 9.
CAVESE-MONOPOLI 0-1: al Lamberti il risultato si sblocca al 19esimo, con Vazquez che porta avanti gli ospiti siglando il gol che deciderà l’incontro. L’organico di Di Napoli reduce da tre risultati utili consecutivi, perde in casa e resta a quota 5, dodicesimo; il gruppo di Colombo, dopo il pari interno dell’ultimo turno, colleziona il terzo risultato utile di fila e sale al secondo posto in classifica con 10 punti.
TARANTO-TEAM ALTAMURA 1-2: allo Iacovone, allo scoccare della mezz’ora, Shiba porta avanti i padroni di casa. Al 65esimo Dipinto ristabilisce la parità e, all’81esimo, D’Amico completa la rimonta ospite. Nel finale da registrare l’espulsione del subentrato Garau per i rossoblù. Gli uomini di Gautieri, dopo il pareggio dell’ultimo turno, si fa rimontare nell’ennesimo derby pugliese della stagione e sono ora ultimi in classifica con 2 punti; i ragazzi di Di Donato invece, dopo quattro sconfitte nelle prime quattro giornate, risponde presente all’appuntamento con la prima vittoria stagionale e si stacca dall’ultimo piazza portandosi a quota 3.
Foto: Profilo Facebook Latina Calcio 1932