L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Pisa: modulo, rosa e possibile undici della formazione di D’Angelo

L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Pisa: modulo, rosa e possibile undici della formazione di D’Angelo

Benevento CalcioCalcio

Domenica 21 novembre, alle ore 20:30, il Benevento farà visita al Pisa allo Stadio Romeo AncoetaniArena Garibaldi, nel match valido per tredicesima giornata di Serie B.

La scorsa stagione la formazione di D’Angelo si è piazzata quattordicesima a 48 punti, raggiungendo una tranquilla salvezza a -8 dalla zona playoff. Il Pisa, dopo 12 giornate in testa alla classifica, è ora in terza posizione a 22 punti: frutto di sei vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. La retroguardia neroazzura è la quarta miglior difesa del campionato cadetto con 11 gol subiti, mentre 19 sono le reti siglate.

Il portiere titolare è il classe ’88 Nicolas, acquistato in estate dalla Reggina. Il suo vice è il 24enne Livieri, mentre in rosa sono presenti i più giovani Dekic e Kucich.

Nella difesa a quattro di Mister D’Angelo, i centrali titolari dovrebbero essere il giovane francese ex Chievo Leverbe e l’esperto Caracciolo. Il 26enne islandese Hermannsson però, prelevato in estate dal Brondby, lotterà certamente per una maglia da titolare. Sulle fasce pochi dubbi: a sinistra agirà il classe ’98 Beruatto, in prestito dalla Juventus, mentre a destra ci sarà il 22enne Birindelli. In panchina, poi, l’ex Bari Berra ed i giovanissimi Curci (2001, arrivato dalla Paganese) e Fischer (2003).

Tante, invece, le alternative a centrocampo: l’ungherese Nagy, con un passato al Bologna ed acquistato dal Bristol, salterà l’incontro con la Strega perché squalificato. Un’assenza pesante a cui far fronte, come anche quella di Touré, arrivato dalla Juventus. Abbastanza certi di un posto, quindi, l’austriaco classe ’91 Gucher, capitano e simbolo della squadra, il 29enne De Vitis ed il talentuoso rumeno classe ’98 Marin. In panchina, invece, l’esperto ex Alessandria Di Quinzio ed il 23enne Quaini.

Nel 4-3-2-1 di D’Angelo, i due possibili trequartisti saranno l’ex Maccabi Tel Aviv Cohen, il classe ’94 Marsura ed il 30enne Mastinu. Ma anche il ’98 Cisco, arrivato dal Novara, l’esperto Siega, il 2001 Piccinini ed il 2004 ex Pescara Seck lotteranno per una maglia da titolare. Il riferimento offensivo principale è il 2000 Lorenzo Lucca, autore di un grande inizio di stagione, che ha già attirato l’attenzione di grandi club della Serie A ma che sarà squalificato nel match di domenica. Presenti in rosa, poi, anche il 25enne Sibilli e la bandiera classe ’84 Masucci.

Questo, infine, il probabile undici stagionale del Pisa:

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Beruatto, Caracciolo, Laverbe, Birindelli; Marin, Nagy, Toure; Mastinu, Marsura; Lucca. Allenatore: Luca D’Angelo