Schiacciato dai pannelli solari: operaio “sannita” muore a Spoleto

Schiacciato dai pannelli solari: operaio “sannita” muore a Spoleto

CronacaItalia

Un operaio di 61 anni, originario di Foggia ma residente nel Sannio, è stato schiacciato da un bancale in un terreno privato nella prima periferia di Spoleto. Secondo le prime ricostruzioni – come raccontato dal TgRUmbria -, l’uomo stava scaricando dei pannelli quando è accaduto l’incidente fatale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica. Inutili i tentativi di soccorso, l’uomo sarebbe morto sul colpo.

L’incidente – spiegano invece i colleghi di Umbria24 – è avvenuto tra le 15 e le 16 del pomeriggio, dopo diverse ore che l’operaio, con un muletto, stava eseguendo lavori di spostamento di pannelli solari, all’interno di questo spazio, l’ex cava di Broganello, che oggi, appunto, è una distesa di impianti di energia solare.

Qualcosa deve essere andato storto e non c’è stato il tempo per intervenire. Un carico di oltre 10 quintali, ovvero un bancale pesante di pannelli, è piombato sull’uomo non lasciandogli scampo. Il 61enne originario di Foggia, ma da anni residente nel Beneventano, da dove proveniva, appunto, la ditta che stava eseguendo i lavori, è morto sul colpo.