LAV, Sit-in/Flash Mob contro gli animali nei circhi: “Intanto dialogo aperto con l’Amministrazione”

LAV, Sit-in/Flash Mob contro gli animali nei circhi: “Intanto dialogo aperto con l’Amministrazione”

Politica

È in programma per domenica 29 settembre 2024 a Benevento, il Flash Mob contro gli animali nei circhi. Il ritrovo è previsto dinanzi il Palazzetto dello Sport “Palatedeschi”, in via Santa Colomba n.120. Il flash mob inizierà alle 19.00, il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per le ore 18.00.

“Contestualmente prosegue il dialogo con l’Amministrazione del Sindaco Clemente Mastella che si è impegnato in prima persona ad adottare il regolamento LAV riguardo l’utilizzo degli animali negli spettacoli circensi, una pratica ritenuta ormai dai più antiquata e moralmente discutibile. Numerose evidenze scientifiche e testimonianze hanno infatti dimostrato che gli animali impiegati nei circhi subiscono condizioni di vita estremamente stressanti e spesso crudeli. I continui spostamenti, le condizioni di detenzione inadeguate e i metodi di addestramento coercitivi contribuiscono al loro malessere fisico e psicologico”.

“Come comunità moderna e consapevole, crediamo che sia nostro dovere proteggere il benessere degli animali e promuovere il rispetto per tutte le forme di vita. Pertanto, chiediamo al Consiglio Comunale di Benevento di adottare quanto prima il nostro regolamento pervenuto tramite pec che riguarda l’utilizzo di animali nei circhi sul nostro territorio e invitiamo la popolazione tutta a partecipare, tramite questo incontro simbolico del Flash Mob, domenica, per rappresentare in modo deciso, il nostro sentito NO agli animali nei circhi”. 

Foto: Lav