Benevento, Auteri: “Partita importante, la squadra mi è piaciuta: stiamo crescendo”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della settima giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro la Juventus Next Gen, terminato 4-1 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto soddisfatto per l’esito della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli dopo la terza gara in otto giorni.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Ciro Vigorito ai microfoni di OttoChannel:
SULLA VITTORIA CONTRO LA JUVENTUS NEXT GEN: “Anche prima dello 0-1 stavamo facendo un’ottima partita, contro una squadra che ha qualità abbiamo recuperato palla e preso iniziativa. Siamo stati aggressivi, siamo sempre riusciti a creare pericoli. La squadra mi è piaciuta come impatto, stiamo crescendo. Questa è stata una partita di livello più alto. Unica pecca: quando siamo in gestione dovremmo smettere di andare sempre a 100 all’ora. Abbiamo perso 5-6 palloni che potevano dare coraggio agli avversari, siamo stati frenetici. La squadra, comunque, ha giocato una partita importante“.
SULLA FACILITA’ NEL TROVARE LA VIA DEL GOL: “Abbiamo giocatori funzionali, nell’occasione del rigore Perlingieri e Manconi hanno fraseggiato nello stretto. Cerchiamo di tenere l’avversario lì e tenerlo in una morsa. Siccome siamo bravi a smarcarci, nel nostro campo dove la palla scorre bene cerchiamo di fare queste cose. La squadra ha criteri e principi, stiamo bene. L’episodio del gol è stato solo un episodio, poi mi è piaciuto come Nunziante ha risposto: ha qualità e personalità, deve crescere come tanti altri“.
SULL’AGGRESSIVITA’ DELLA SQUADRA: “Questo nostro essere aggressivi attraverso una pressione collettiva si può fare quando incontri squadre come la Juve, che giocano, o per lo meno diventa più aggressiva. Quando gli avversari stanno in area diventa più difficile, ti dovresti armare di lupare. La squadra mi è piaciuta per la capacità di fraseggio, per la compattezza e per l’ordine difensivo“.
SU PRISCO: “Questi ragazzi qui ogni giorno, in allenamento, seminano bene e acquisiscono bene. Vorrei lo facessero tutti. Io giudico sempre attraverso il campo, tutti avranno le possibilità ma se non semini beni poi non cogli le occasioni. Talia ha fatto una partita sontuosa, fatta di recuperi palla e inserimenti ma anche di rientri. Ci sono giocatori che stanno bene, sono integri e ben allenati, e possono benissimo fare tre partite di fila. Anche Simonetti e Manconi. Anche chi è entrato come Agazzi, Starita, Tosca. Se non hai idee questo tipo di squadre cominciano a palleggiare, ma noi abbiamo idee“.
SULLA CRESCITA DELLA SQUADRA: “Stiamo crescendo bene e tanto sul piano della personalità, dell’aggressione e delle dinamiche di gioco nelle due fasi. Abbiamo riaggredito bene, coprendo bene. La squadra stasera mi è piaciuta, saremo totalmente maturi quando impareremo a non andare sempre a 100 all’ora. A volte si può anche palleggiare facendo spendere energie all’avversario. Comunque sono veramente contento stasera“.
SULLA SFIDA CONTRO IL MESSINA: “E’ una squadra ben allenata, anche se stasera ha perso. Avremo sei giorni per lavorare. In questo girone ci sono 13-14 strade difficili da battere, forse non è chiaro a tutti. Le partite sono sempre molto equilibrate. A Messina affronteremo un buon avversario“.