L’ultimo saluto a Vins, anima fragile e ribelle – FOTO
CronacaProvincia“Anima fragile e ribelle”, si legge sulla bacheca di Vins Pirozzi, tra le righe di chi lo ha conosciuto e ha voluto dedicargli un ultimo commosso pensiero, in seguito alla sua tragica morte.
Vincenzo Pirozzi, originario di Apollosa, ha inseguito i propri sogni lasciando la sua terra natia, trasferendosi a Bologna. Ha rincorso i suoi ideali lontano da casa, ma portando con sé quel bagaglio di valori che la mamma Antonietta e il papà Carmine gli hanno amorevolmente trasmesso. Persona umile, genuina e altruista, Vincenzo ha dedicato la sua vita al lavoro, impegnando tutto se stesso in questa complicata missione da infermiere, facendo a pugni con paure e fragilità, lottando contro quel dolore che a lungo ti logora dentro.
Vincenzo era una persona di poche parole, ma che aveva scelto di stare dalla parte dei deboli, offrendo le sue braccia a sostegno di chi ne avesse più bisogno. E, nonostante non sia stato sempre così semplice, ci ricorderemo di lui proprio per questo: per la sua gentilezza e quella rara e preziosa forma di dedizione verso il prossimo.
Oggi, Vincenzo ha percorso le strade della sua terra per l’ultima volta, dove i parenti e gli amici di sempre lo hanno accolto per l’ultimo saluto. Tra lacrime che rigano il viso e voci rotte dal pianto, un applauso accompagna Vincenzo nel suo ultimo viaggio, in memoria di un ragazzo coraggioso che ha lasciato un segno indelebile nell’intera comunità.
La Redazione di BeneventoNews24.it esprime vicinanza alla Famiglia Pirozzi-Savoia.