Messina-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del San Filippo-Franco Scoglio per la quarta gara esterna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 15:00, infatti, è in programma il match contro il Messina, valido per l’ottava giornata del girone C della Serie C.
QUI MESSINA – Mister Modica, dopo la sconfitta dell’ultimo turno al Curcio contro il Picerno, non vince da praticamente un mese e nelle ultime quattro gare ha collezionato due sconfitte e due pareggi. I Peloritani dovranno fare i conti solamente con l’assenza di Salvo, che pochi giorni fa si è operato al setto nasale, oltre che con questioni extra-campo quali le difficoltà settimanali in allenamento e le dimissioni del Direttore Generale Trimarchi. I giallorossi siciliani scenderanno in campo col 4-3-3, e tra i pali Curtosi sembra in vantaggio su Krapikas. Nella linea difensiva certi del posto Lia e Ortisi sulle fasce, mentre al fianco di Capitan Manetta ci sarà uno tra Rizzo e Marino. A centrocampo, invece, i biancoscudati dovrebbero schierare Frisenna, Alzelmo e Garofalo (quest’ultimo in ballottaggio Petrucci). Il tridente offensivo, infine, vedrà l’impiego di Anatriello e Pedicillo, mentre il riferimento centrale sarà uno tra Luciani e Petrungaro (qualora quest’ultimo dovesse essere titolare, Anatriello tornerebbe nel ruolo di punta).
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il poker rifilato alla Juventus Next Gen lunedì scorso che ha confermato l’imbattibilità del Vigorito in questo inizio di campionato, vuole invertire il trend esterno che vede i sanniti reduci da una vittoria e due sconfitte. Il tecnico di Floridia per il match di questo pomeriggio dovrà fare a meno degli infortunati Meccariello, Acampora, Nardi e Pinato ma recupera Ferrara, oltre che dei giovani difensori Avolio e Ciurleo. La Strega quindi, che con una vittoria balzerebbe in solitaria in vetta alla classifica, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con pochi o addirittura nessun cambio: davanti a Nunziante (nonostante il problema accusato in settimana dovrebbe partire dal 1′) la coppia di centrali sarà formata da Berra e Capellini, con Oukhadda e Viscardi confermati sulle corsie (difficile vedere Ferrara dal 1′). A centrocampo dovrebbero arrivare conferme per Talia e Prisco, così come in avanti sono abbastanza certi del posto Lamesta, Manconi e Simonetti. In avanti infine, per il ruolo di riferimento offensivo, è sempre vivo il ballottaggio tra Perlingieri e Lanini, con il primo però nettamente favorito.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 15:00 al San Filippo-Franco Scoglio:
MESSINA (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta (C), Rizzo/Marino, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo (Petrucci); Anatriello, Luciani/Petrungaro, Pedicillo. A disposizione: Di Bella, Krapikas; Mameli, Morleo, Ndir; Di Palma; Adragna, Cominetti, Mamona, Re. All.: Giacomo Modica.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Ferrara, Tosca, Sena, Veltri; Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma.
ASSISTENTI: Vincenzo Andreano di Foggia ed Emanuele Bracaccini di Macerata.
QUARTO UOMO: Pietro Marinoni di Lodi.
Foto: MessinaToday