Benevento, Auteri: “Due punti persi, abbiamo sciupato tanto. La personalità non si compra al supermercato e fuori casa…”

Benevento, Auteri: “Due punti persi, abbiamo sciupato tanto. La personalità non si compra al supermercato e fuori casa…”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match dell’ottava giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Messina, terminato 0-0.

Mister Auteri si è detto un po’ triste per l’esito della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli dopo il quarto incontro esterno stagionale.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del San Filippo-Franco Scoglio ai microfoni di OttoChannel:

SUL PAREGGIO CONTRO IL MESSINA: “Abbiamo sciupato tanto, abbiamo creato e sciupato. Da questo punto di vista abbiamo perso due punti. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ con qualche timore, loro giocavano in profondità sulle seconde palle. Sono due punti persi, a volte non concludendo e a volte concludendo male. Abbiamo giocato, ma fuori casa e in casa abbiamo una personalità diversa. Anche in questo dobbiamo crescere perché la personalità non si compra al supermercato, i criteri di gioco vanno applicati sempre e a volte abbiamo un po’ rinunciato. Dobbiamo accettare questo pareggio“.

SUL MANCATO INGRESSO DI STARITA E SUL MANCATO GOL: “Gli slot erano terminati, non è una questione di attaccanti. Loro hanno rinunciato a giocare, hanno giocato con la palla lunga riaggredendo. La squadra ha fatto il tipo di partita che doveva fare, lo avremmo potuto fare con maggiore continuità ma abbiamo creato 6-7 situazioni importanti e dovevamo fare gol. A quel punto la partita avrebbe preso un’inerzia diversa, ci abbiamo provato ma dobbiamo fare uno step di personalità“.

SUGLI STEP DI CRESCITA: “Dobbiamo fare step enormi in tanti ragazzi che sia affacciano per la prima volta in categorie importanti. Abbiamo margini molto ampi di crescita, dovremo essere perseveranti in allenamento e fissare in testa i concetti che abbiamo. Riusciamo a creare tanto con una squadra che si è anche esposta, nel primo tempo dovevamo castigarli perché sarebbe stata un’altra partita“.

SULL’INFERMERIA VERSO IL LATINA: “Dobbiamo cambiare volto attraverso il lavoro, da domani si ricomincia e prepareremo questa partita in modo adeguato. Domani qualcuno rientrerà, mi auguro sia così”.