Palazzo Mosti, confronto con i commercianti di Corso Garibaldi: soluzioni operative per incrementare l’accessibilità
PoliticaIl sindaco Clemente Mastella ha presieduto, stamane a Palazzo Mosti, una riunione con una delegazione di commercianti di corso Garibaldi cui hanno partecipato altresì il vicesindaco Francesco De Pierro, l’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone e l’assessore al Traffico Attilio Cappa.
Al centro dell’incontro, che si è svolto in un clima di massima cordialità e nell’ottica di uno spirito pienamente collaborativo e orientato alla ricerca di utili soluzioni operative, il miglioramento dell’accessibilità al Corso Garibaldi e l’incremento delle opzioni di sosta dei veicoli per gli utenti delle attività che lavorano nell’area del centro storico.
L’Amministrazione ha provveduto al potenziamento della sorveglianza presso il Megaparcheggio di via del Pomerio dove sarà garantita la presenza di un’operatore fino alle 20,30, mentre la struttura sarà operativa h 24. Ciò anche per potenziare la percezione del senso di sicurezza degli utenti, benché la Polizia Municipale abbia garantito che episodi di vandalismo o illegalità risultino sporadici e datati nel tempo.
Con l’avvio dei lavori a piazza Risorgimento sarà destinata alla sosta l’area della Provincia, con contestuale spostamento del mercato degli ambulanti. Ciò consentirà la disponibilità di circa duecento posti auto. Il sindaco Mastella ha chiesto al Settore Traffico di valutare la possibilità tecnica di destinare, al fine di fronteggiare la situazione emergenziale dovuta ai lavori contemporanei a piazza Risorgimento e nell’area del Terminal, soluzioni che incrementino la possibilità di parcheggio in aree a ridosso del centro storico.