Benevento-Sassuolo 0-1 dopo i primi 45′: decide un autogol di Barba
Benevento CalcioCalciodi Gerardo De Ioanni
Al Ciro Vigorito si affrontano Benevento e Sassuolo per il posticipo del lunedì sera che chiude la 30a giornata del campionato di Serie A. Novità tra le file giallorosse nel reparto avanzato, dove Inzaghi sceglie Sau in coppia con l’argentino Gaich.
E’ il Sassuolo a fare la partita con il Benevento che, quando piò, cerca di sfruttare le ripartenze cercando di approfittare della profondità alle spalle della difesa di De Zerbi. Già al 2′ il Benevento va vicino al gol con Depaoli che conclude un’azione avviata da Improta sull’out opposto: palla di poco fuori.
Il Sassuolo risponde immediatamente: al 7’errore di Barba, palla Djuricic che serve Raspadori. La punta neroverde spedisce la palla ai lati della porta sannita. Le due squadre, al netto di un maggior possesso palla ospite, rispondono colpo su colpo. Al minuto 8 profondità di Sau, cross in mezzo per Hetemaj che viene anticipato dalla difesa ospite. Dopo qualche minuto di pausa, la squadra di De Zerbi riparte all’attacco: è il 22′, corner di Raspadori, Marlon colpisce di testa ma, per fortuna dell’undici di Inzaghi, la conclusione è imprecisa. Quattro minuti dopo, la miglior occasione del primo tempo: è ancora il Sassuolo a provarci. Errore in disimpegno di Improta, recupera palla Locatelli che prova la girata: la palla finisce di poco fuori. Proprio sul finire di frazione arriva il gol del Sassuolo: azione solitaria di Boga sulla sinistra che semina il panico e si presenta da solo dinanzi a Montipò: il tiro viene intercettato sulla linea da Barba che, però, non riesce ad evitare l’1-0. Primo tempo, dunque, che si chiude con il Benevento sotto per uno a zero.
TABELLINO:
BENEVENTO (3-5-2): Montipo’; Tuia, Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta; Gaich, Sau. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Letizia, Caldirola, Tello, Viola, Dabo, Insigne, Lapadula, Caprari, Iago F. , Di Serio. All. Inzaghi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Djuricic, M. Lopez, Boga; Raspadori. A disp.: Pegolo, Turati, Rogerio, Peluso, Obiang, Chiriches, Toljan, Karamoko, Haraslin, Oddei, Bourabia. All. De Zerbi
Arbitro: sig. Valerio Marini
Assistenti: sigg. Ciro Carbone e Marco Trincheri
Quarto uomo: sig. Francesco Forneau
Var: sig. Gianpaolo Calvarese; Avar: sig. Alessandro Costanzo
MARCATORI: 45′ aut. Barba
AMMONITI: 11′ Ferrari
Foto: Benevento Calcio