Eseguono lavori ma non hanno l’autorizzazione: sequestrato cantiere di 10000 mq e denunciati tre soggetti
BeneventoCronacaIl Nucleo di Polizia Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale ha disposto l’immediata sospensione dei lavori all’interno di una vasta area cantiere di estensione pari a 10000 mq circa e ha deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Benevento tre soggetti. La Polizia Municipale, agli ordini del Comandante Giuseppe Vecchio, in collaborazione con il settore urbanistica dell’ Ente, a seguito di esposto ha eseguito una serie di controlli all’interno del cantiere che prevede la realizzazione di un impianto industriale per un valore stimato intorno ai 4 milioni di euro e che si estende per circa 10000 metri quadrati.
Le attività hanno permesso di riscontrare, allo stato, che la ditta costruttrice stava eseguendo lavori in muratura, nello specifico stava realizzando un muro in cemento armato, lungo il perimetro del complesso industriale di circa 150 mq, senza la prescritta autorizzazione sismica, in zona ad alto livello di sismicità.
Gli operanti poiché, a seguito di compiuti accertamenti e approfondite verifiche presso gli uffici preposti, accertavano, tra l’altro, che la stessa ditta stava operando nonostante fosse stata già destinataria di un precedente provvedimento di sospensione da parte degli uffici incaricati, provvedevano, anche in esecuzione del precedente provvedimento, ad impartire l’immediata sospensione dei lavori con diffida scritta in attesa delle determinazioni dei competenti uffici.
Il Comandante Vecchio assicura ulteriori e mirati controlli finalizzati a garantire il pieno rispetto delle norme in materia edilizia e sicurezza. Le persone sottoposte ad indagini sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva di condanna.