Benevento, domani si celebra la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta: membri e volontari in piazza Torre dalle 9 alle 19

Benevento, domani si celebra la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta: membri e volontari in piazza Torre dalle 9 alle 19

Eventi

Domani 12 ottobre, presso piazza Federico Torre di Benevento (zona Chiesa San Bartolomeo) si celebrerà la “Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta”. 

Membri e volontari dell’antico ordine religioso-laicale e ospedaliero faranno conoscere l’impegno medico, sociale ed umanitario svolto quotidianamente al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità. Una occasione per raccontare i progetti e le iniziative che l’Ordine di Malta ha avviato negli anni, a livello locale e nazionale, in favore dei più vulnerabili.

Ben 35 le pizze italiane interessate dall’evento; a Benevento i membri e i volontari dell’Ordine di Malta saranno in Piazza Federico Torre (nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo) dalle 9 alle 19.00.

In Italia l’Ordine di Malta è costituito da tre Gran Priorati (Lombardia e Venezia per il Nord; Roma per il Centro e Napoli e Sicilia per il Sud) e da 29 Delegazioni operative in numerose città italiane. L’Associazione Italiana che gestisce le attività sanitarie: un ospedale a Roma specializzato in riabilitazione neurologica e 13 ambulatori. Dal Corpo Militare, dedito all’assistenza sanitaria e dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, che presta servizi di pronto soccorso, servizi sociali, di prima emergenza e interviene in occasione di calamità, operando in stretta collaborazione con il Dipartimento Italiano della Protezione Civile.

Per maggiori informazioni o ricevere aggiornamenti sulla Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta si può seguire le pagine Facebook @OrdinediMaltaAssociazioneitaliana, Instagram @ordinedimaltaitalia.