Pd Sannio: si è conclusa ieri la Festa Provinciale dell’Unità
Politica“Sono state due giornate importanti, intense, esaltanti, cariche di esperienze ed emozioni. Molte le riflessioni e le idee messe in campo e raccontate sul palco della Festa Provinciale dell’Unità a Foiano di Val Fortore. In un piccolo e super organizzato comune della nostra provincia, in una location impeccabile, con le pale eoliche che sovrastavano il nostro orizzonte, il vento che faceva sventolare le nostre bandiere, si è conclusa nella tarda serata di ieri la nostra festa.Una bella esperienza di incontri e confronti non banali “nelle e sulle aree interne e marginali”, così i Il Segretario provinciale PD, Giovanni Cacciano, e La Presidente, Rosa Razzano, che aggiungono:
“Da qui ripartiamo, per elaborare e programmare l’agenda dei prossimi mesi, facendo tesoro delle analisi, delle buone pratiche e delle proposte che da quel palco sono state esposte e narrate”.
“Come Partito Democratico – continuano gli esponenti di Pd Sannio – ringraziamo i tanti che hanno scelto di esserci, di stare insieme a noi, di confrontarsi, di ritrovarci, per andare avanti uniti, per cercare nelle legittime diversità di far arretrare e mettere un argine al governo della destra di Giorgia Meloni che continua ad approvare leggi ingiuste e liberticide che non giovano all’Italia intera, né oggi né in futuro. Un grazie speciale ai Sindaci e agli Amministratori presenti e a tutti gli autorevoli Protagonisti e partecipanti ai dibattiti. Ci avete arricchito di autorevoli considerazioni e tanta esperienza sul campo”.
“Grazie ad Antonio Misiani ed Antonio Decaro. Un grazie speciale ai Dirigenti della segreteria nazionale, Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria, e Marco Niccolai, responsabile aree interne, che stanno macinando chilometri ogni giorno per essere al fianco di tutte le federazioni, da nord a sud, confrontandosi con i territori e facendo conoscere lo straordinario lavoro che stanno svolgendo dalle loro postazioni – continuano – grazie al Presidente Vincenzo De Luca che ci ha raggiunti nonostante un principio influenzale. Grazie al presidente del partito, Stefano Bonaccini, per il suo video intervento malgrado i problemi tecnici avuti e per i quali ci scusiamo”.
“Ringraziamo e rimandiamo a un nuovo appuntamento l’incontro con Marco Furfaro, responsabile iniziative politiche della segreteria nazionale che, a causa di enormi ritardi non dipesi da lui, non ha potuto raggiungere Foiano in tempi utili per chiudere con noi la manifestazione”, aggiungono Cacciano e Razzano – grazie ai musicisti, grazie a chi ci ha fatto bere e mangiare.Grazie al padrone di casa, al sindaco Ruggiero Giuseppe Antonio, che ci ha accolti insieme alla sua amministrazione e alla comunità del PD dell’alto fortore”.
“Grazie alla stampa sempre presente che ha raccontato di noi – concludono – grazie a chi c’è stato, grazie a tutti, andiamo avanti! Ci vediamo il prossimo anno per fare ancora meglio, con il supporto di tutti Voi”.