Benevento, patrimonio giovani: ecco quanto incasserà la Strega dal loro impiego

Benevento, patrimonio giovani: ecco quanto incasserà la Strega dal loro impiego

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento Calcio, come noto, per questa stagione ha deciso di continuare a insistere sul “progetto giovani” o sul “giovane progetto”, che dir si voglia, inaugurato l’anno scorso seppur ovviamente non con gli stessi risultati attuali e che ha come obiettivo principale la valorizzazione di uno dei fiori all’occhiello della società sannita, il settore giovanile.

E l’idea, il sogno, del Presidente Vigorito di dare seguito a questo progetto sta dando i suoi frutti anche in campo, visto che la Strega di Mister Auteri è prima in classifica nel girone C di Serie C dopo nove giornate. I giallorossi, però, sono primi anche in un’altra speciale classifica, quella del minutaggio degli Under: la Lega Pro infatti, ogni sette giornate, distribuisce risorse economiche a ogni società della terza serie in rapporto all’impiego dei giovani, meglio ancora se cresciuti nel proprio settore giovanile.

E’ esattamente il caso del Benevento che, infatti, da questa prima tranche incasserà circa 140mila euro, più di tutti in tutta la Serie C (riporta AntennaSud). Tanti i giovani perno della compagine sannita, per un totale di 9.775,20 minuti: da Nunziante, sempre titolare in questo avvio, a Perlingieri, che domenica contro il Latina si è finalmente sbloccato in campionato, passando per la solidità di Viscardi, per la gamba di Talia e le geometrie di Prisco. Giusto per citarne alcuni.

Seguono in questa speciale classifica, considerando i tre raggruppamenti, Pro Patria (7.754,56 minuti) e Pro Vercelli (6.421,70). Nel girone C, invece, il secondo posto è occupato dalla Turris (5.154 circa, pari a oltre 70mila euro), mentre dopo troviamo un trittico che guadagnerà oltre 60mila euro composto da Messina, Cavese Casertana.  

Foto: Lega Pro