Caserta: “Ho visto i ragazzi amareggiati, ma oggi gli posso rimproverare poco”

Caserta: “Ho visto i ragazzi amareggiati, ma oggi gli posso rimproverare poco”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha commentato così, ai microfoni di Ottochannel, la sconfitta di questa sera contro il Pisa all’Arena Garibaldi.

Il Mister si è detto soddisfatto per la prestazione della squadra e per il rientro del jolly Improta, ma ha poi analizzato le ultime tre sconfitte.

Queste le parole di Fabio Caserta:

SULLA SCONFITTA ODIERNA: “Dopo la sconfitta è difficile commentare, ma ho visto l’atteggiamento della squadra. La squadra ha lottato e creato tanto, a volte siamo stati sfortunati ed il portiere ha parato tanto. A volte siamo stati poco cinici sotto porta, dopo queste prestazioni fa male tornare a casa con zero punti. Dobbiamo alzare la testa e continuare a lavorare. Sappiamo che dopo tre sconfitte non è facile, ma dobbiamo essere bravi a saper reagire“.

SULLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: “Oggi alla squadra posso rimproverare poco o nulla, poco cinici sotto porta perché abbiamo costruito poche palle gol. Abbiamo costruito, ma a Pisa devi fare gol. La squadra è stata cattiva, voleva portare a casa i tre punti. Il Pisa dopo il gol si è chiuso ed ha cambiato sistema di gioco. Tranne il gol, non abbiamo rischiato nulla. Improta ha avuto quattro/cinque palle gol limpide, peccato ma dobbiamo ripartire dalla prestazione. Se andiamo ad analizzare le ultime sconfitte, sono una al novantesimo su errore singolo e una causata da un’espulsione“.

SULLE ULTIME PARTITE E SUL LAVORO DA FARE: “Nelle ultime tre partite solo sconfitte. Se andiamo ad analizzare i risultati, abbiamo fatto zero punti. In alcune prestazioni abbiamo fatte bene, in altre no: bisogna trovare l’equilibrio giusto. Al di là dei risultati, oggi è stata una buona prestazione. Ho visto nei ragazzi l’amarezza e la delusione per questa sconfitta. L’unica cosa che conta, dalla mia esperienza di calciatore ed allenatore, è il lavoro quotidiano“.

SUL CAMBIO DI ELIA: “Per me Elia ha fatto una grande gara, giocando loro con un 3-5-2 ho preferito un giocatore di spinta spostando Letizia a sinistra, dove si trova meglio. Elia con me in passato ha fatto parecchie volte quel ruolo, magari in fase difensiva a volte concede ma in fase offensiva dà tanto“.

SULL’ATTACCO: “Sau ha qualità straordinarie, ci sono pochi giocatori come lui in questa categoria. Nell’uno contro uno può diventare pericoloso. Poi ho inserito Di Serio per essere incisivi sotto porta. Peccato per l’ultima occasione e per il gol annullato”.

SU LAPADULA: “Lapadula è tornato con la nazionale venerdì dopo tante ore di volo, si è allenato con la squadra sabato. Per questo avevo già deciso di farlo subentrare nel secondo tempo, quando il ritmo della gara di solito si abbassa. Al posto di Lapadula ha giocato Sau, un signor giocatore che in questa squadra fa tanto e può dare moltissimo. Il discorso di Lapadula è legato solo alla nazionale“.

SUL RIENTRO DI IMPROTA: “Ritornare dopo due mesi a fare una partita del genere mi fa ben sperare, ha dato qualità e quantità. Peccato per il gol annullato, è un valore aggiunto“.

IN PREVISIONE DI SABATO, CONTRO LA REGGINA: “Togliendo il risultato, di cui non posso essere contento, la prestazione mi fa ben sperare. Ho visto una squadra attiva e viva, con la voglia di ottenere qualcosa dI importante. Con l’atteggiamento di questa partita questa squadra può arrivare molto avanti e molto in alto. Pensiamo a sabato, a tornare alla vittoria già da sabato“.