Serie C, 10a giornata: pareggio tra Picerno e Potenza, vince la Casertana nei posticipi

Serie C, 10a giornata: pareggio tra Picerno e Potenza, vince la Casertana nei posticipi

Calcio

Si chiude questa sera, con i due posticipi del lunedì sera, la decima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Ecco, di seguito, i risultati delle sfide che hanno chiuso questo turno di campionato.

PICERNO-POTENZA 1-1: in un Curcio da tutto esaurito per il derby lucano, dopo un primo tempo a reti bianche, gli ospiti trovano la via del gol al 10′ della ripresa con Schimmenti. Al 75esimo però Bernardotto, entrato in campo da neanche 60” secondi, ristabilisce la parità per i padroni di casa con un colpo di testa. Da registrare, all’83esimo, l’inferiorità numerica ospite per l’espulsione del subentrato Selleri. La squadra di Tomei torna a fare punti dopo la sconfitta dell’ultimo turno e sale a quota 17, sesta; la formazione di De Giorgio, invece, fa registrare il secondo pari consecutivo e resta nona con 16 punti.

CASERTANA-CAVESE 1-0: al Pinto, nell’ennesimo derby campano della stagione, il risultato si sblocca solo nel secondo tempo. Al 77esimo, infatti, i padroni di casa siglano il gol del definitivo 1-0 con Bianchi. Gli uomini di Iori tornano alla vittoria dopo due sconfitte di fila e salgono a 11 punti in classifica, undicesimi; i ragazzi di De Napoli, invece, fanno registrare la seconda sconfitta di misura consecutiva, entrambe in un derby campano, e restano a quota 10, ora quattordicesimi.

Foto: Profilo Facebook Casertana FC/Stefano Della Cioppa