Serie C, 11a giornata: il Monopoli in 10 rallenta il Trapani nel recupero, pari in Cavese-Potenza

Serie C, 11a giornata: il Monopoli in 10 rallenta il Trapani nel recupero, pari in Cavese-Potenza

Calcio

Comincia quest’oggi, con le due sfide delle 15:00, l’undicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà quest’oggi con un altro match, in programma alle 17:30, per poi chiudersi con i sette incontri in programma domani.

MONOPOLI-TRAPANI 2-2: al Veneziani l’evento che cambia il match arriva al 37esimo: Cristallo atterra Lescano in area e viene espulso; dal dischetto parte proprio il numero 10 granata che, nonostante Vitale avesse indovinato l’angolo, non sbaglia. Nella ripresa poi, forti della superiorità numerica, gli ospiti raddoppiano al 75esimo con Udoh sfruttando un errore di Viteritti e ipotecano la partita. La sfida, però, non è finita qui: al 91esimo, infatti, il subentrato Vazquez in tap-in accorcia le distanze e, sei minuti dopo, il numero 11 biancoverde dagli undici metri spiazza Seculin e regala un punto ai suoi. La squadra di Colombo fa registrare il terzo pareggio di fila che vale il quarto risultato utile consecutivi e sale a 19 punti, ora seconda; la formazione di Aronica, invece, si fa riacciuffare nel finale e, nonostante il nono risultato utile di fila, è terza a quota 18.

CAVESE-POTENZA 0-0: al Lamberti, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, la gara non si sblocca neanche nella ripresa nonostante i cambi dei due allenatori. L’organico del neo-tecnico Maiuri, dopo due sconfitte, torna a conquistare punti e sale a quota 11, all’undicesimo posto; il gruppo di De Giorgio, invece, fa registrare il terzo pareggio consecutivo ed è ottavo con 17 punti.

Foto: Profilo Facebook S.S. Monopoli 1966/Gabry LaTorre