Addio a Manuel, un’altra giovane vita spezzata

Addio a Manuel, un’altra giovane vita spezzata

CronacaRegione

Fine ottobre, la giornata che si accorcia e la notte che avanza, e quelle sirene blu, spietate, che cercano di farsi strada nel traffico. Gli ultimi respiri, momenti di strazio e un asfalto che torna a macchiarsi ancora una volta di sangue, il sangue che scorre nelle vene di giovani vite. 

È l’ennesimo dramma accaduto nel pomeriggio di ieri in località Campizze, nei pressi di Rotondi, dove un’altra giovane vita è stata spezzata da un tragico destino. Ad aver perso la vita, infatti, ancora un giovane ragazzo di 17 anni, Manuel Giordano, che si è schiantato con il suo motorino contro un’auto. L’ennesima anima giovane e fragile volata via troppo presto, insieme a quelle di Vincenzo e Alessandro, i due coetanei che persero la vita lo scorso luglio in sella ad un motorino.

Il ragazzo, originario di Forchia, viveva a Montesarchio insieme ai suoi genitori, proprietari del bar pasticceria Giordano1983, un progetto familiare in cui Manuel aveva deciso di affiancarli. Ultimo dei tre fratelli, Manuel tra non molto avrebbe conseguito anche il diploma, raggiungendo quella agognata maturità che gli avrebbe permesso di aprire le ali e mettersi in volo verso mete sognate e desiderate, tra ambizioni, sogni e buoni propositi. Ma ciò che resta è solo l’illusione di ciò che Manuel aveva in serbo per sé e la consapevolezza di doversi rassegnare ad un altro tragico ed immenso dolore, che preme su una ferita ancora aperta. Una ferita, ora come ora, già troppo grande e che farà fatica a rimarginarsi.

Nell’attesa di poter dare l’ultimo saluto a Manuel, tutta la redazione di BeneventoNews24.it si stringe alla Famiglia Giordano.