Crotone, Longo: “Punto importantissimo contro la capolista, abbiamo grandissimi meriti”
Benevento CalcioCalcioL’allenatore del Crotone, nel post-gara dello Scida, ha analizzato così il pareggio del turno infrasettimanale contro il Benevento.
Questa, dunque, l’analisi di Emilio Longo dopo il 2-2 della dodicesima giornata ai microfoni di OttoChannel:
SULLA RIMONTA CONTRO IL BENEVENTO: “Non era semplice, la squadra è stata consapevole del fatto che ha fatto molto bene durante la partita. Nel primo tempo c’è stato grande equilibrio ma abbiamo avuto noi le occasioni migliori, eppure siamo andati sotto 1-0. Il secondo gol avrebbe potuto ammazzare chiunque, ma i ragazzi sono rimasti in partita e chi è entrato ha dato una mano. Abbiamo fatto un punto importantissimo contro la capolista, sono contento di allenare un gruppo che sta crescendo a vista d’occhio“.
SUL SOSTEGNO DELLA SOCIETA’: “Ho trovato gente che fa calcio da 25 anni e ha apprezzato un lavoro che sapevamo sarebbe stato lungo e duro. Ho letto tante cose, ma non c’è stata una sola volta che i dirigenti e il Presidente mi abbiano guardato in modo diverso da quando mi hanno preso. Non mi sono mai sentito in discussione, la società è sempre stata leale con me e ora si vedono i risultati“.
SULLA CORRETTEZZA DEL PAREGGIO: “Se non ci fosse stato il doppio vantaggio avremmo recriminato noi. Nel computo dei tiri in porta sono 7-6 nello specchio per noi. Il Crotone ha grandissimi meriti, ha fatto un grandissimo punto contro la capolista“.
SUL CONFRONTO AVELLINO-BENEVENTO: “Il Benevento questa sera mi ha impressionato per struttura fisica e velocità, per il giocare negli spazi e in profondità. Il Crotone di oggi non è quello che ha affrontato l’Avellino“.
Foto: Profilo Facebook FC Crotone