Serie C, 13a giornata: perdono Avellino e Trapani, pareggia il Cerignola e vince il Giugliano alle 15
CalcioComincia, con le quattro partite delle 15:00, la tredicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà quest’oggi con un’altra sfida, per poi concludersi nella giornata di domani con le restanti cinque gare.
AUDACE CERIGNOLA-CROTONE 1-1: al Monterisi sono i padroni di casa a passare in vantaggio, al 41esimo, con Jallow. Nella ripresa però, al 72esimo, gli ospiti ristabiliscono la parità grazie a Giron. La squadra di Raffaele fa registrare il terzo risultato utile consecutivo dopo due vittorie di fila e resta in seconda posizione con 25 punti; la formazione di Longo, invece, colleziona il quinto risultato utile di fila e resta undicesima, ma a quota 16.
AVELLINO-TARANTO 0-1: al Partenio-Lombardi, dopo un avvio offensivo da parte dei padroni di casa, sono inaspettatamente gli ospiti a trovare la via del gol al 36esimo con Battimelli. Gli irpini non riescono a segnare neanche nella ripresa. Il gruppo di Biancolino torna a perdere dopo sette risultati utili di fila e resta a quota 22, quarto; l’organico di Cazzarò, presente al posto di Gautieri, torna invece a vincere dopo tre gare e balza a 10 punti, ora diciottesimo.
GIUGLIANO-TRAPANI 2-1: al De Cristofaro i padroni di casa mettono la freccia al 26esimo grazie alla rete di Minelli. A inizio ripresa gli ospiti la pareggiano con Lescano ma, all’89esimo, Balde porta definitivamente avanti i gialloblù. Gli uomini di Bertotto fanno registrare la seconda vittoria consecutiva e balzano al terzo posto con 23 punti; i ragazzi di Aronica collezionano la seconda sconfitta di fila e restano a quota 18, ora noni.
JUVENTUS NEXT GEN-LATINA 0-0: al Pozzo-La Marmora di Biella, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il risultato non cambia neanche nella ripresa. La formazione di Montero torna a fare punti dopo sei sconfitte consecutive ma resta ultima a quota 7; la squadra di Boscaglia, invece, si riprende parzialmente dopo la sconfitta del turno infrasettimanale ed è ora sedicesima con 11 punti.
Foto: Profilo Facebook Giugliano Calcio 1928