Sospiro di sollievo per il piccolo Carmine, trasportato d’urgenza al Santobono: è fuori pericolo

Sospiro di sollievo per il piccolo Carmine, trasportato d’urgenza al Santobono: è fuori pericolo

BeneventoCronaca

Sono in miglioramento le condizioni del piccolo Carmine, il bimbo di 4 anni trasportato, venerdì notte, in elisoccorso al Santobono di Napoli

Mal di testa e vomito: questi i primi sintomi manifestati dal bambino, che hanno indotto i genitori a correre da Pannarano, dove risiedono, immediatamente al San Pio di Benevento. I sanitari del nosocomio di via Pacevecchia, dopo gli esami del sangue e la visita, hanno deciso per le dimissioni, ritenendo che non vi fosse nulla da preoccuparsi e che il piccolo stesse bene.

Purtroppo, però, non appena rientrati a casa, il piccolo Carmine è peggiorato: al mal di testa e al vomito, si sono aggiunte le convulsioni, con il bambino che perde prima lucidità e poi conoscenza. 

Così, nuovamente di corsa verso l’ospedale, dove questa volta i sanitari constatano le condizioni critiche del bambino, al punto da decidere per il trasporto in elisoccorso al Santobono di Napoli. Carmine arriva nel nosocomio partenopeo in condizioni quasi tragiche, il suo stato di salute fa pensare al peggio; è intubato e in pericolo di vita. 

Dopo qualche giorno di cure, però, fortunatamente, inizia a intravedersi qualche spiraglio di speranza: fino ad oggi, quando il piccolo, che dovrà proseguire con cure e accertamenti, è però finalmente fuori pericolo, con i genitori, i familiari e tutti coloro che gli vogliono bene che possono tirare un sospiro di sollievo.