Serie C, 13a giornata: pareggiano Monopoli e Potenza, perde il Foggia negli altri posticipi

Serie C, 13a giornata: pareggiano Monopoli e Potenza, perde il Foggia negli altri posticipi

Calcio

Questa sera, in contemporanea a BeneventoTurris, si sono disputati altri tre incontri validi per la tredicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Ecco, quindi, i risultati e la cronaca degli altri posticipi di questo monday-night.

MONOPOLI-PICERNO 1-1: al Veneziani, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i padroni di casa mettono la freccia al 64esimo grazie al rigore trasformato da Vazquez. Quattro minuti più tardi, però, anche gli ospiti trovano la via del gol, firmato da Energe sugli sviluppi del rigore sbagliato da Volpicelli. La squadra di Colombo, al sesto risultato utile consecutivo, sale al terzo posto con 23 punti; la formazione di Tomei, invece, torna a fare punti dopo due sconfitte ed è ora decima a quota 18.

CAVESE-FOGGIA 2-1: al Lamberti i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena otto minuti grazie all’autogol di Parodi. Dieci minuti dopo gli ospiti ristabiliscono la parità con Mazzocco e si va a riposo in equilibrio. A inizio ripresa, però, i campani trovano nuovamente il gol del vantaggio, siglato da Saio. L’organico di Maiuri fa registrare la seconda vittoria di fila e balza all’undicesimo posto a quota 17; il gruppo di Catalano, tecnico della Primavera in attesa della nomina del successore di Capuano, colleziona invece la terza sconfitta consecutiva e resta a 10 punti, ora diciassettesimo.

TEAM ALTAMURA-POTENZA 2-2: al San Nicola di Bari i padroni di casa siglano il primo gol dell’incontro al 18esimo con Leonetti. Al 39esimo, poi, gli ospiti pareggiano con D’Auria e lo stesso numero 7 lucano, al quinto del secondo tempo, consente ai rossoblù di completare la rimonta. Al 61esimo, però, i pugliesi ristabiliscono l’equilibrio nel risultato grazie a Minesso. Gli uomini di Di Donato fanno registrare il quarto risultato utile di fila e sono ora tredicesimi con 15 punti; i ragazzi di De Giorgio, al settimo risultato positivo consecutivo, sono invece sesti a quota 21.

Foto: Screen Profilo Facebook S.S. Monopoli 1966