L’ultimo saluto a Manuel, gli amici: “Sei andato via troppo presto”
CronacaRegione“Sei andato via troppo presto” cita uno striscione, mentre tra gli alberi volano palloncini bianchi. “Non ci separerà la morte, saremo legati dentro per sempre”, si legge invece sulle delle magliette bianche, su cui da un lato è stampato il volto di Manuel.
Questo l’omaggio dei compagni di Manuel Giordano che nel pomeriggio di ieri, presso la Chiesa Madre del Civico Cimitero di Forchia, hanno dato l’ultimo saluto al giovane amico che lo scorso mercoledì ha perso la vita in un incidente stradale.
Un dolce e commovente gesto quello degli amici che prova l’affetto e la profondità del legame che univa ognuno di essi a Manuel e che si traduce nella necessità di gridarlo al cielo, per l’ultima volta.
Un momento, quello del rito funebre, di profondo dolore, che ha permesso ai presenti non solo di percorrere con Manuel l’ultimo tratto di strada insieme, ma anche di tracciarne il ricordo affinché questo resti vivo più che mai.
Così, ieri la folla di persone ha accompagnato la salma verso la sepoltura in un lungo, silenzioso e commosso corteo. Volti spenti ed occhi colmi di lacrime, sguardi assenti e ancora increduli. Difficile esprimersi, difficile essere razionali e trovare parole che siano realmente di conforto. Ma se il Paradiso è uno stato e non un luogo, siamo certi che Manuel continuerà ad essere per chi lo ha amato presenza costante ed eterno amore.